Alfa 156 - problema iniettore

Capita è successo anche a me controlla l'iniettore questa forcella e visto che ci sei anche il parafiamma e credo che sei a posto, ti balla l'iniettore?
 
Che delusione!:mad:
Questa mattina ho ritirato la mia 156 Cw dal meccanico,dove l'avevo portata per un problema di partenza a freddo"fumava e borbottava ed ultimamente nel viaggiare il motore veniva a mancare per qualche frazione di secondo".:smiley_029:
Avevo gia' fatto controllare il problema ,e mi dissero che era un'iniettore che perdeva gasolio,e lasciando la macchina ferma,bagnava il pistone/cilindro. OK
Sostituiti 4 iniettori (non nuovi ma rigenerati,ma la sorpresa piu' bella :eek:mi hanno sostituito tutto il gruppo farfallato perche' non rispondeva piu' al comando dell'accelleratore e si incantava)::cop::
Gli iniettori sono esclusi dalla garanzia.:lol2:eek:ra ha fatto richiesta che almeno il gruppo farfallato me lo accettino in garanzia!!!
La macchina e' del 2006 con 67000 km ma ho fatto l'estensione garanzia per 5 anni,spero che almeno questo lo tengano in considerazione.
Ps.le cose che si rompono caso strano sono sempre fuori garanzia!!
ciao vi faro' sapere
 
Il corpo farfallato in un diesel nell'aspirazione serve solo quando stai andando e decelleri, decellerando il turbo continua a comprimere per via della massa che continua a girare e non si ferma subito, si alza la compressione e si azziona un polmoncino che chiude il compressore, il motore aspira meno e lentamente ti cala anche il turbo, ricordiamoci che è capace di raggiungere i 180.000 giri/min, quindi ci vuole il suo tempo, senza la farfalla esploderebbe il manicotto in silicone o intercooler.
Il motore venire a mancare per qualche secondo, può essere solo gasolio che non va in camera di combustione, quindi potrebbe essere la pompa nel baule che ha i fili scottati e ti cala di tensione oppure un perdita magari dl filtro del gasolio (è bagnato sotto al filtro?) e la pompa di alta pressione non riceve in alcuni momenti sufficente carburante.
Avere una perdita in un cilindro, sì potrebbe essere anche lo spillo che non chiude perfettamente, ma iniettori rigenerati no, e se fosse acqua di raffredamento che trafila?
 
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Ora la macchina va bene(speriamo) gli iniettori mi hanno messo quelli revisionati,perche' nuovi costano un botto,e quelli che montavo li hanno mandati ha rigenerare.
Tre mesi fa' avevo cambiato anche il tubo dell' intercooler perche' crepato,magari aveva aspirato dello sporco e combinato qualche guaio.
Boo!! comunque e' una macchina sfigata e basta!!
Ciao vediamo poi cosa mi faranno pagare!!! :decoccio:
 
A volte può essere sfigata per delle trascuratezze non da parte sempre dell'utente............per fortuna.
 
Oggi e' arrivata la fattura :eek:
958 € +iva
N°1 iniettore nuovo € 250
N°3 iniettori rivisionati € 150 x 3
olio filtri e manodopera ::cop::

Perfortuna mi hanno riconosciuto in garanzia il collettore aspirazione+guarnizione € 270.


E pensare che con la Marea che avevo prima in 7 anni e 100.000 km
avevo sostituito solo freni e gomme.:)


Ciao ciao
 
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