Alfa 156 - Problema innesto marce / Pompa-Attuatore frizione

Re: Rumorosità Cambio

Per la rumorositá non so che dire, ma secondo me il difetto non puó dipendere dal volano "troppo sportivo", il volano serve solo a uniformizzare il funzionamento del motore tra uno scoppio e l'altro, il bimassa é nato per smorzare le vibrazioni (su un diesel a iniezione diretta cosí potente davvero molto forti).
 
Alfa 156 - difficoltà innesto marce 1.9 jtd

Ciao a tutti...ultimamente sento che le prime 2 marce fanno fatica ad entrare,sia che le tiri sia che vado piano. Dalla 3 in poi entrano bene,senza problemi! Secondo voi posso fare qualcosa al cambio dato che la macchina ha 157000 Km? ciao ciao:decoccio::decoccio::decoccio:
 
Re: Cambio manuale 156

Avrei 2 idee: 1. Sostituire l'olio del cambio o almeno rabboccarlo. 2. Andare in officina e fare controllare ( e probabilmente sostituire) i sincronizzatori. Facci sapere! Ciao!
 
Re: Cambio manuale 156

cosi per farmi un idea quanto puo essere la spesa dei sincronizzatori???
 
Re: Cambio manuale 156

Non lo so, comunque potrebbe essere solo uno o due (la seconda, e forse anche la prima), e credo che sia una semplice ruota dentata, quindi niente di esagerato.
 
Re: Cambio manuale 156

ok grazie mi informero e poi vi saprò dire
 
Re: Cambio manuale 156

Ciao a tutti...ultimamente sento che le prime 2 marce fanno fatica ad entrare,sia che le tiri sia che vado piano. Dalla 3 in poi entrano bene,senza problemi! Secondo voi posso fare qualcosa al cambio dato che la macchina ha 157000 Km? ciao ciao:decoccio::decoccio::decoccio:

Ciao...hai problemi solo a macchina fredda o anche a macchina calda (dopo primi 10 km)?

Se hai problemi solo a macchina fredda probabilmente è il metallo dei sincronizzatori non ancora in temperatura.Questo provocando una difficoltà in cambiata soprattutto per le marce basse...

A macchina calda non saprei.
 
Re: Cambio manuale 156

Ciao, a volte capita anche a me, 1a e 2a un po' ostiche, ma solo a freddo, e nemmeno sempre....
Mah, chissà da cosa dipende!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Cambio manuale 156

Ciao...non so se sia stata una coincidenza oppure era dovuto a quello cmq qualche settimana fa ho cambiato la valvola termostatica (rotta,iil motore non si scaldava più di 60 °C)e da quel momento anche il cambio è diventato più fluido rispetto a prima...non saprei però sono contento cosi!!!!!!