Alfa 156 - Pulire Il debimetro.

si.. aumentano i consumi.
 
Ragazzi, alla mia 156 1.8ts, da qualche giorno sento un vuoto che va fino ai 2700 giri piu o meno, poi entra in coppia di botto, come ci fosse un interruttore.
Se affondo verso i 2000 anche in 2a, sento un rumore di aspirazione, come se affogasse, poi ai 2700 sparisce il risucchio ed entra in coppia.
ho pensato possa essere il debimetro.
c'è un modo per controllare, senza comprarlo direttamente?
grazie
 
erso i 2000 anche in 2a, sento un rumore di aspirazione, come se affogasse, poi ai 2700 sparisce il risucchio ed entra in coppia.
ho pensato possa essere il debimetro.

grazie
Prima di controllare il debimetro, controlla il box del filtro: il coperchio deve essere ben chiuso.
Gli inserti filettati in cui lavorano le viti spesso si rompono, girano a vuoto, o si staccano, e il motore pescherebbe aria in eccesso e non filtrata.
 
Prima di controllare il debimetro, controlla il box del filtro: il coperchio deve essere ben chiuso.
Gli inserti filettati in cui lavorano le viti spesso si rompono, girano a vuoto, o si staccano, e il motore pescherebbe aria in eccesso e non filtrata.
E soprattutto il manicotto flessibile...


:decoccio:
 
Quoto Maurizio. Secondo me hai un manicotto rotto
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie a tutti ragazzi, c'era un manicotto (quello che attacca al corpo farfallato) che era rotto e prendeva aria non letta dal debimetro! per ora ci ho messo un nastro telato e del nastro isolante, poi lunedì trovo il pezzo e lo monto.. grazie mille!!