io per comodità ho limato 2 lati della vite originale così posso svitarla con una chiava da 10
Non c'è mai fine all'ingegno, quando si dice "l'arte si saper arrangiarsi" :eclipsee_Victoria:
io per comodità ho limato 2 lati della vite originale così posso svitarla con una chiava da 10
Secondo me è inutile pulirlo, a meno che non ci sia lanuggine evidente sul filamento non vedo proprio cosa si possa togliere. Per Marcos84, le fascette anche se le sostituisci con le classiche non succede niente, ma tu prova a togliere solo il trasduttore, ma per farlo, come diceva melo81, occorre un cacciavite particolare, punta a stella col foro al centro.
Infatti penso di sfilare solo il sondino per fare la prova prova, le torx ce l'ho.
Anche perchè non mi aspetto grandi risultati, penso che oramai sia da sostituire.. ma una prova non guasta mai.
Non c'è mai fine all'ingegno, quando si dice "l'arte si saper arrangiarsi" :eclipsee_Victoria:
la chiave per il debimetro si chiama resistorx nella misura T20 e come diceva giustamente Klaudyus ha la punta a stella e un foro al centro.
io per comodità ho limato 2 lati della vite originale così posso svitarla con una chiava da 10
Ragazzi io ho 90.000 Km e ho verificato che staccando il debimetro la macchina va di più, mentre con il debimetro, pur mantenendo la giusta regolarità ad ogni regime, quando accelero sembra come se il motore dovesse vincere una inerzia abbastanza forte.
Ho provato a pulirlo, ma il risultato non cambia, quindi proverò a cambiare il debimetro.
Ho richesto un preventivo via internet a "Tutto per l'auto" (noto ricambista low-cost di Roma, Tutto per l'auto) e il debimetro per la mia JTS viene 58,00€.
Ho letto però da qualche parte che bisogna stare attenti al codice del pezzo che deve essere compatibile con la propria centralina: qualcuno può cortesemente spiegarmi meglio cosa significa? Thanks.
Ciao a tutti.
Ho letto però da qualche parte che bisogna stare attenti al codice del pezzo che deve essere compatibile con la propria centralina: qualcuno può cortesemente spiegarmi meglio cosa significa? QUOTE]
Basta prendere la sigla dal tuo debimetro e prenderne uno uguale, è ovvio che se non metti quello compatibile il motore nemmeno và.
Io personalmente andrei in centro bosch, e in base al tuo codice telaio, prenderei il suo...
dovresti essere sui 100 euro.
Il prezzo di 58€ è proprio riferito al debimetro originale bosch