Alfa 156 rumore all'anteriore sui dossi (gnac gnac)

Con 550 euro ti cambiano ben poco in alfa...un paio di bracci avanti, probabilmente i superiori, ed i bracci lunghi posteriori.

In realtà mi hanno detto che cambiavano bracci superiori e inferiori anteriormente e i due bracci posteriori.. In un altro concessionario Alfa mi hanno chiesto per lo stesso intervento più di 600 euro.. Mi informo dal mio meccanico e vedo lui cosa mi dice quasi quasi..

Su ebay a circa 220 euro ti compri tutto il necessario: Bracci anteriori superiori e inferiori (birth) + i bracci posteriori (vema). Il montaggio poi dipende dal tuo meccanico di fiducia.

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao!

Ho visto su Ebay questi kit, pensavo tra l'altro di montare tutto di una sola marca..e quindi Birth, ma mi chiedevo se fosse una marca affidabile.. qualche utente del forum mi ha sconsigliato infatti!

A me sembra una marca affidabile vedendo il sito e fornendo anche una garanzia.. tu hai mai avuto a che fare coi suoi prodotti?

Grazie:)

Per esperienza personale gli unici buoni sono i trw che in pratica sono gli originali. Altre marche sono Vema e Birth che sono intercambiabili ma la loro durata è soggettiva.
Poi se monti cerchi 17 questi bracci saranno sempre in sofferenza al contatto con asfalto dissestato.
Io mi sono stancato ti cambiarli ogni anno, infatti quest'anno ho preso solo i gommini laterali marca Vema dei trapezi superiori, pagati circa 25 euro per tutti e due i bracci.
Mi trovo bene per il momento, hanno circa 1 mese di vita.

Per risolvere il problema dello "gnac-gnac" è cambiare bracci anteriori superiori e inferiori e eventualmente gli ammortizzatori io l'ho fatto alla mia giugiaro sw del 2004 è il rumore è sparito.....

Penso che sia quello che dovrò fare pure io.. per curiosità, quanto hai speso? e che marca hai usato?

Io ho i cerchi del 16, magari parlo col mio meccanico e vedo lui che suggerisce..se il problema fosse solo quello Divitainz mi faresti risparmiare un botto :D

Grazie:)

itSe il problema è solo il "gnec gnec" dovrebbero essere solo i bracci superiori.
Penso che sia partita la testina del braccio e non so se esiste il ricambio bensì devi acquistare tutto il braccio. Comunque non cambiare tutto l'anteriore se non strettamente necessario perchè un bravo meccanico capisce se devi sostituire i bracci inferiori, la barra stabilizzatrice, ammortizzatori ecc. Cambiare tutto ciò per un solo problemino sono spese inutili.

okay! alla grande..appena ho un attimo gliela porto e vediamo che dice..
grazie :)

Ma dove hai preso i gommini che mi dicevi sopra? sostituendo quelli, teoricamente sparisce anche il rumore gnec gnec?
Lo avverto quando prendo buche o dossi.. è fastidioso perchè sembra di avere un'auto che cade a pezzi! :(

X