Alfa 156 rumore all'anteriore sui dossi (gnac gnac)

Ciao,
Il meccanico mi ha detto che è possibile sostituire 2 dei 3 gommini, in quanto vengon forniti solo 2 su 3..ma a sto punto non so quanto convenga.. Per quanto riguarda spruzzare lubrificanti ecc, me l'ha sconsigliato vivamente in quanto questo andrebbe a distruggere del tutto i gommini. A sto punto penso cambierò addirittura i trapezi e per un po' spero di stare tranquillo..

Infatti ti ho consigliato non un lubrificante comune ma quello "HS5000" che non è facilemente reperibile ed a delle qualità specifiche.
Per quanto riguarda i gommini sono solo i due laterali che ti danno il problema. La testina centrale non penso si possa cambiare e comunque si vede ad occhio se è rotta .
Il meccanico ti dice così ed ha ragione ma quanto ti ha chiesto per il braccio?
Stiamo parlando dei bracci superiori giusto?

Si parliamo dei bracci superiori, in realtà non mi ha fatto un preventivo..ma gli ho detto che li ho trovati su ebay TRW sul centinaio di euro.. e in caso se a lui costan di più mi monta quelli che gli porterei io!
Il fatto è che l'anno prossimo vorrei rivare le sospensioni a priori, perchè oltre questo gnac gnac, la macchina non è incollata come vorrei e in autostrada se cambio direzione tende a darmi un colpo di coda.. Ho i bracci posteriori un po' lenti, quello di destra soprattutto e già che devo fare la spesa..la farei tutt'assieme.. ma quanti soldi :'(

Quel lubrificante dove lo posso trovare in caso? è costoso? e per metterlo come devo fare?

Grazie :)

- Informazione Pubblicitaria -
Grazie mille, beh per 20 euro per una soluzione temporanea non mi va molto di spenderli sinceramente.. Grazie veramente comunque della tempestività della risposta! :D

Non è temporanea...va bene anche per preservare i nuovi rumori!
I bracci dietro non costano molto, penso anche meno di quelli anteriori.

Ciao Ragazzi,

Ho seguito con attenzione la vostra discussione: io avevo gli stessi problemi sia del toc-toc della barra, sia del gnek-gnek.

Allora: cambiata la barra..il toc toc completamente sparito!! E' anche sparito un altro rumorino tipo un frrrr che non sono mai riuscito a identificare esattamente e che si produceva intorno ai 1250giri in seconda e terza.

Cambiati anche i braccetti superiori, pero' il gnek gnek continua. mi sono un po' confuso seguendo la vostra discussione, comunque se qualcuno puo' darmi una risposta breve a questo: adesso ho i braccetti nuovi e' il rumore (che sento solo ed esclusivamente sui dossi) continua. Dovro' tornare dal mio meccanico e vorrei dirgli preciso preciso dove andare a cercare... che gli dico??

Qualche parte in gomma dei gracci superiori che non viene cambiata nenahce quando si sostituiscono o direttamente i braccetti inferiori a sto punto??

Grazie!!

Cristian

Ciao Ragazzi,

Ho seguito con attenzione la vostra discussione: io avevo gli stessi problemi sia del toc-toc della barra, sia del gnek-gnek.

Allora: cambiata la barra..il toc toc completamente sparito!! E' anche sparito un altro rumorino tipo un frrrr che non sono mai riuscito a identificare esattamente e che si produceva intorno ai 1250giri in seconda e terza.

Cambiati anche i braccetti superiori, pero' il gnek gnek continua. mi sono un po' confuso seguendo la vostra discussione, comunque se qualcuno puo' darmi una risposta breve a questo: adesso ho i braccetti nuovi e' il rumore (che sento solo ed esclusivamente sui dossi) continua. Dovro' tornare dal mio meccanico e vorrei dirgli preciso preciso dove andare a cercare... che gli dico??

Qualche parte in gomma dei gracci superiori che non viene cambiata nenahce quando si sostituiscono o direttamente i braccetti inferiori a sto punto??

Grazie!!

Cristian

Se hai sostituito i superiori con bracci nuovi e senti ancora il rumore vuol dire che il problema è un altro. Se invece hai sostituito solo i gommini potrebbe essere la testina del braccio che è rotta; in questo caso vai dal tuo meccanico e mena forte.
Il braccio inferiore dovrebbe emettere un "toc". Le biellette alla barra stabilizzatrice le hai cambiate?
Quando hai cambiato i bracci superiori hai fatto di testa tua o hai chiesto consiglio al meccanico?

Ultima modifica:
Ciao Divitainz,
No no, la macchina l'abbiamo sentita insieme al meccanico, ci ha fatto su un paio di giri e mi ha dato lui la diagnosi della barra stabilizzatrice. Lo stesso per i braccetti, poi leggendo qua sul forum mi sono convinto che poteva avere anche ragione.
Spesi 500euro, e anche se il rumore adesso c'e' ancora (pero' solo sui dossi eh, non si sente in nessun'altra situzione), ho deciso che per qualche mese me lo tengo, anche perche' non ho soldi da buttare in prove su prove. Leggendo qua e la' ho sentito l'esperienza di molti che provano a cambiare questo, e provano a cambiare quello, con botte di 300 euro al colpo che vanno via....non so che dire, a volte penso che la crisi in realta' non esiste!! ( o esiste solo per pochi..) eheheheh

Cristian

Fidati la crisi c'è per tutti...però 500 euro mi sembra eccessivo. Se ti chiedeva 350 era più che sufficiente. Prova a lubricare i trapezi inferiori e vedi se si attenua il rumore.
Oppure potrebbero essere i tamponi degli ammortizzatori, ma non ne sono sicuro.
Sei sicuro che il toc non venga dal posteriore?

X