Alfa 156 - rumore anomalo

sandrino83

Nuovo Alfista
25 Maggio 2009
22
0
1
41
pg
Regione
Umbria
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jtd
ciao ragazzi, è da qualche giorno che ho uno strano rumore al posteriore, all'aumentare della velocità aumenta anche un rumore tipo wooooooooom :p che è molto fastidioso, sembra come che avessi un elicottero dentro :D inizialmente pensavo fossero le gomme usurate, ma anche combiandole il rumore è rimasto ugualmente....

un cuscinetto usurato???

infatti era quello che pensavo anche io......ci posso camminare "tranquillamente" o mi si stacca la ruota? :D

- Informazione Pubblicitaria -
Puoi camminarci, comunque vedrai che man mano che si consuma il rumore aumenterà. (se il problema è quello).
Ciao

99% è un cuscinetto! Ci puoi camminare per un pò ma sono sicuro che con quella "sinfonia" non resisterai a lungo. Cambia il cuscinetto e non trascurare la macchina...non se lo merita. Per la ruota stai tranquillo che non la perdi ma dai una controllata ai bulloni.
Ciao da Rinaldo.

quoto con tutti, ho avuto lo stesso problema, cuscinetto!
Ho speso 160€ per cambiarlo.

ciao ragazzi, è da qualche giorno che ho uno strano rumore al posteriore, all'aumentare della velocità aumenta anche un rumore tipo wooooooooom :p che è molto fastidioso, sembra come che avessi un elicottero dentro :D inizialmente pensavo fossero le gomme usurate, ma anche combiandole il rumore è rimasto ugualmente....
Quasi certamente un cuscinetto...
fai una prova, alza l'auto e fai girare a vuoto la ruota, se è lui lo dovresti sentire nettamente. (verifica la differenza di rumore tra ruota destra e sinistra ;))

:decoccio:

Se non mi sbaglio si poteva fare una prova mentre si andava, cioe' di curvare a dx e sx e se smetteva fi fare il rumore era il cuscinetto, mi sbaglio?

Se non mi sbaglio si poteva fare una prova mentre si andava, cioe' di curvare a dx e sx e se smetteva fi fare il rumore era il cuscinetto, mi sbaglio?
Quello che hai detto è corretto, solamente che se uno posteriore a volte è difficile identificarlo... con gli anteriori è più facile. ;)

Di solito "caricandolo" ossia spostando il peso verso quello guasto il rumore dovrebbe diminuire... a volte purtroppo non è così...:aktion086: ;)

PS per cuscinetto caricato intendo quello esterno alla curva... .:blink:.

Ho capito, grazie per la risposta! ;)

X