Alfa 156 - Rumore proveniente dallo scarico, a bassi giri

Discussione in 'Marmitte' iniziata da zampal90, 2 Agosto 2011.

  1. Ragazzi, per esperienza personale, vi posso confermare, coma ha già detto M@urizio, che può essere il lamierino paracalore posto sui collettori di scarico. Lo vedi subito appena apri il cofano, anche il mio si è rotto e fa quel rumorino metallico.
     
  2. #12Scazzamuro,20 Settembre 2013
    Ultima modifica: 20 Settembre 2013
    Io invece questo rumore non lo sopporto più.. è bello presente nel mio caso.. fra i 2000 e i 3000 giri quindi praticamente nell'80% della marcia del veicolo..
    Già provato il cambio paracalore, proverò la via del flessibile, non nel senso di tagliare tutto ahahah
    grazie dell'idea


    edit:
    come non detto.. la mia 1.8ts euro3 non ha nessun flessibile lungo la linea di scarico quindi chissà cos'è a far rumore :confused:
     
  3. A me sulla 156 20v era proprio quello....fatto tagliare e saldare uno nuovo,rumore sparito
     
  4. Io ho risolto riparando il paracalore sui collettori, oltre a quello non so cosa potrebbe essere
     
  5. il meccanico dice essere il prekat rotto all'interno, io ci credo visto che ero presente e abbiamo provato più volte, la macchina ha quasi 200'000 km direi che ci può stare..

    ora devo valutare diverse opzioni
    1 cambiarlo con un ricambio uguale all'originale tipo imasaf
    2 tagliarlo svuotarlo e risaldarlo (serve solo in riscaldamento, i test di scarico rimangono buoni)
    3 trovare un ricambio che lo elimini
     
  6. Metti i collettori dell'Euro 2...
     
  7. che magari li trovo usati e spendo meno!
    se me lo consigli significa anche che a livello di elettronica/sonda lambda non devo cambiare niente giusto?
     
  8. Dovresti inibire le due sonde via ECU. O altrimenti fare dei fori sui collettori e installarle lì facendogli saldare un bullone come filettatura...E' una cosa già fatta da molti....Ne risentono in positivo le prestazioni e l'erogazione...
     
  9. ho scoperto di un'azienda qui che fa la rigenerazione del catalizzatore per 100 euro, mettono quello metallico però (ma non penso ne avrò a risentirne).
    sinceramente non ho voglia di fare il lavoro della conversione euro 2 nonostante capisca che avrei da guadagnarci in resa..
     
  10. E va bene almeno guadagna il meccanico....
     
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