Alfa 156 - Sensore giri difettosos?

il topo

Nuovo Alfista
15 Aprile 2008
10
0
1
ME
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
1.6 Twin Spark
Un Saluto a tutto il Forum!!
Una Domanda... Il sensore di giri,può dare origine a difetti strani,come assenza di corrente alle candele... ,difetti legati all'accensione?
in pratica di tanto in tanto la Mia Alfa non ne vuole sapere di partire,è tutto regolare...benzina, spie etc... poi magari dopo un pò riparte regolarmente e non difetta per lunghi periodi!!!
di tanto in tanto questo problema si ripresenta ....

Sto diventando matto... !!!

Ringraziamenti anticipati!!

Saluti

Vittorio Quintiliano
 
Si ho avuto lo stesso problema con la mia 156!!! Aveva dei vuoti di potenza e a volte se la spegnevo non si riaccendeva fino aquando si raffreddava!!! Ho risolto cambiando il sensore del contagiri era perfetta e non ho più avuto problemi fino a quando l'ho venduta a 220mila km:D
La spesa non è alta se non ricordo male è circa 70-80 euro
 
Bobo159,ti ringrazio..della risposta!!
da una diagnosi eseguita ieri dal mio Elettrauto è uscito fuori un errore relativo ad una mancanza di itrasmissione dati da parte di questo sensore!!
l'informazione era rimasta in memoria..
oggi dovrebbero consegnarmi l' Alfa... vediamo come và...
Grazie ancora!!
 
Mi capitò la stessa cosa con la 145: a caldo si spegnava e non ripartiva se non dopo mezz'ora. Aprire il cofano velocizzava la ripartenza.
Era il sensore di giri.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao ragazzi. anche io ho una 156 2000 t.s. e dopo molte ore di viaggio senza minima esitazione e problemi non si acendeva più la macchina dopo aver fatto una sosta (in autostrada!!!:smiley_001: ) a furia di provare a metterla in moto mi ha abbandonato anche la batteria!!! :WC:. stavo già pensando alle centinaia di euro da pagare al soccorso. grazie a dio dopo avermi fatto prestare i cavetti e dopo aver provato per più di 30 minuti è ripartita!!! il giorno dopo stesso problema (la mattina è partita senza esitazioni e dopo una sosta per un caffè non ne voleva sapere più). l'ho fatta subito vedere in officina: sensore di giri (40euro + 20 manodopera). la macchina ha 130mila km.