Alfa 156 - Sensore giri motore spento durante marcia 2.4 JTD

Discussione in 'JTD e JTDm' iniziata da insolito, 27 Aprile 2008.

  1. anche io vorrei sapere quanto posso resistere col problema
    ho una 156 1.9 jtd 115cv del 2003
    tornando in francia al confine ho avuto lo stesso segnalle sul cruscotto
    qui è difficile trovare i pezzi di ricambio se non dall'alfa francia
    e visto che sono a marsiglia, appena 200km vorrei sapere quanti km si possono fare o se dopo poco il sensore cede definitivamente
    grazie in anticipo a chi sappia rispondere

    ps
    vi do il link di un sito dove è spiegato credo molto bene
    purtroppo è in francese ma si dovrebbe capire

    [156] [147] Changement capteur tour (PMH) JTD
     
  2. non ha una durata prestabilita.. dopo lo spegnimento cosi puoi viaggiare per un ora e cosi per 10 minuti.. basta ke attendi una decina di minuti oppure sei fortunato a trovarti in qualche discesa cosi riparti anke prima.. anke se in autostrada.. se succede ai caselli e un bel guaio :/
     
  3. Ok!!! ho scoperto per esperienza che ad un certo punto muore e non va più la macchina.
    conviene sostituirlo subito il costo è modico e si evitano altri inconvenienti.
     
  4. grazie mille per la risposta
    provvedero' a sostituirlo da solo al più presto
    solo qualche problema col codice esatto del modello bosch

    grazie ancora
     
  5. Il mio primo messaggio :D
    Ho avuto lo stesso problema a circa 60.000 km........si spegneva durante la marcia e non ripartiva prima di 20 minuti,spegnendosi puntualmente poco dopo.Problema rivelato in officina con diagnosi.Avaria sensore giri.30 minuti di lavoro e 60€ di riparazione.Mai più avuto questo probelama:)
    (alfa 1.9 JTD 115CV)
     
  6. confermo, stesso problema descritto da voi. spegnimento in marcio dopo 10 minuti e mezz'ora d'attesa prima di ripartire. ho un a147 jtd 115 e oggi l'ho ritirata dal meccanico che mi ha diagnosticato questo problema. per i costi non so ancora, non mi ha ancora preparato la fattura.
    Peccato che l'ho ritirata con ilsensore airbag acceso.
    un saluto a tutti e buone feste
     
  7. Salve, io ho lo stesso problema descritto all inizio.. ieri ero in 5 e stavo superando i 170 qnd si spegne il motore cm nell altro caso.
    Il problema k il sensore di giri l ho cabiato 6 mesi fa circa... k cavolo sarà??? Aiuto
     
  8. Ciao a tutti.
    A me sta succedendo "circa" la stessa cosa con una multipla JTD 1900.
    In marcia mi si è spenta solo due volte per ripartire quasi subito.
    Mentre mi succede che se mi fermo e la voglio riaccendere dopo una mezz'ora non mi parte più. Riparte dopo circa 1,5 - 2h di sosta. Il mattino con il gelo e ferma da tutta la notte parte a meraviglia. Idem se è "calda".

    Secondo voi è lo stesso problema?
    Grazie.
     
  9. Salve ragazzi,pure a me succede,sono 2 giorni che mi fa tribolare,mi ha avvertito solo qualche km prima con qualche piccolo strattonamento del motore...e fin li pensavo fosse un po di sporco nel filtro gasolio,ma una volta arrivato in un incrocio l'infocenter a suonato dandomi il mess.avaria motore,nel frattempo si spegne del tutto il motore,faccio per riaccenderlo ma niente,in compenso al momento della accensione resta accesa pure la spia motore rossa nel quadro strumenti.Oggi purtroppo mi ha fatto lo stesso scherzo,lasciandomi fermo piu di mezz'ora sempre con quella spia motore accesa,e quasi la batteria a terra per tutte le volte che hò provato ad accenderla.Una volta ripartita e arrivato a casa ho aperto il cofano lasciando acceso il mototre per vedere il problema e li si spegne subito,sono salito in auto ho provato a riavviarla vedendo che la spia motore era spenta,e per magia riparte tranquillamente.....sono abbastanza preoccupato,perchè hò appena rifatto tutti e 4 gli ammortizzatori e pastiglie freni e ho gia speso un botto....Che mi dite ragazzi è il sensore giri del motore?
    Premetto che sono 3 mesi che hò fatto il tagliando completo,la pompa gasolio rimessa a nuovo circa un anno fà......
    accetto tutti i vostri suggerimenti...anche perchè l'auto mi serve per lavoro...
    grazie
     
  10. Salve ragazzi,pure a me succede,sono 2 giorni che mi fa tribolare,mi ha avvertito solo qualche km prima con qualche piccolo strattonamento del motore...e fin li pensavo fosse un po di sporco nel filtro gasolio,ma una volta arrivato in un incrocio l'infocenter a suonato dandomi il mess.avaria motore,nel frattempo si spegne del tutto il motore,faccio per riaccenderlo ma niente,in compenso al momento della accensione resta accesa pure la spia motore rossa nel quadro strumenti.Oggi purtroppo mi ha fatto lo stesso scherzo,lasciandomi fermo piu di mezz'ora sempre con quella spia motore accesa,e quasi la batteria a terra per tutte le volte che hò provato ad accenderla.Una volta ripartita e arrivato a casa ho aperto il cofano lasciando acceso il mototre per vedere il problema e li si spegne subito,sono salito in auto ho provato a riavviarla vedendo che la spia motore era spenta,e per magia riparte tranquillamente.....sono abbastanza preoccupato,perchè hò appena rifatto tutti e 4 gli ammortizzatori e pastiglie freni e ho gia speso un botto....Che mi dite ragazzi è il sensore giri del motore?<br>Premetto che sono 3 mesi che hò fatto il tagliando completo,la pompa gasolio rimessa a nuovo circa un anno fà......<br>accetto tutti i vostri suggerimenti...anche perchè l'auto mi serve per lavoro...<br>grazie&nbsp;
     
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