Alfa 156 - Sensore giri motore spento durante marcia 2.4 JTD

Discussione in 'JTD e JTDm' iniziata da insolito, 27 Aprile 2008.

1. Re: Sensore giri - motore spento durante marcia su autostrada 156 2.4 JTD

Ciao a tutti!
    -possiedo una 156 1.9 jtd del 1999 e non ho avuto mai problemi di particolare rilievo,ma da 1 settimana circa l'auto mi si spegne di colpo in piena corsa per poi riaccendersi come per incanto dopo 10 minuti circa...

-mi ero preoccupato di brutto,ma dopo aver visto le vostre risposte mi sento già meglio!
    -Costa 60 euro il pezzo?

2. Re: Sensore giri - motore spento durante marcia su autostrada 156 2.4 JTD

Molto bene che hai risolto e passato la preoccupazione.Il prezzo è all'incirca quello!Però potresti passare a presentarti prima per piacere...
    Presentazioni nuovi iscritti - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum

3. Re: Sensore giri - motore spento durante marcia su autostrada 156 2.4 JTD

si si il prezzo dovrebbe essere proprio quello... :) facci sapere

4. Re: Sensore giri - motore spento durante marcia su autostrada 156 2.4 JTD

Ciao raga, io ho una GT come da firma, e sono andato già 4 volte a far vedere il problema dopo che mi segnalava "Avaria sistema controllo motore", era il sensore di fase-giri tutte e tre le volte. La prima vlta dissero che me lo cambiavano(gratis perchè la macchina l'avevo da una settimana)ma poi lo stesso problema si è ripresentato altre 3 volte. La macchina appena si mette in moto mi segnala quest'avaria ma cammina tranquillamente e non presenta sintomi tangibili, dopo 2-3 la spia dell'avaria si spegne e non mi da più errore. L'ultima volta ho letto stesso io il messaggio dall'exaimler ed era "segnale intermittente o assente del sensore di fase-giri" e le possibili soluzioni da adottare. A qualcuno è capitata la stessa cosa e come ha risolto?

5. Re: motore spento durante marcia su autostrada

è sul basamento, ci arrivi alzando la vettura sul ponte.

6. qui però si parla di 156 e non GT stiamo attenti a non andare OT

7. E' vero ho cercato un argomento inerente ed è uscito questo...

8. ciao insolito. Prova a far controllare il giusto ancoraggio delle prese dei cablaggi. In particolar modo quello del sensore di giri. Con le vibrazioni del motore è probabile che causano fastidiosi falsi contatti! Pensa ho avuto un problema analogo con la centralina air bag per una presa cablaggio pretensionatore sedile guida.

9. hai una 147? lì spesso son i connettori dei side-bag a dar noie.

10. Oggi mi è successo esattamente quello che descrivete un pò tutti, quello che volevo sapere e se qualcuno ha provato a convivere con questo difetto per un qualche tempo? Chiedo perchè il mio meccanico è in ferie, di altri non mi fido molto, inoltre questo difetto può dipendere che so da un ingolfamento momentaneo?

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Alfa 156 1.9 JTD - sostituzione sensore di giri JTD e JTDm 6 Dicembre 2011
Alfa 156 - Sensore pressione turbo JTD e JTDm 20 Agosto 2010
Alfa 156 - Trovato rimedio al guasto sensore giri motore? JTD e JTDm 15 Maggio 2009