alfa 156 sensore parcheggio su targa

Re: sensore parcheggio su targa

vorrei mettere questi proxel mod wbd con indicatore led...non so sono indeciso!!!!!

Digit@l-Planet
Ho letto di molte persone in un forum che ne parlavano abbastanza bene!
 
Re: sensore parcheggio su targa

Su ebay li puoi trovare a 30-50 Euro. Personalmente non li ho provati ma un mio amico gli ha montati e funzionano bene...per il "visualizzatore della distanza è meglio installarlo posterirmente, sopra il lunotto, così quando fai retromarcia li puoi vedere girandoti o dallo specchietto retrovisore. Ciao.
 
Re: sensore parcheggio su targa

Ciao dai un occhiata qui Sensore di parcheggio PROXEL_modelli_
ho sentito dire ad alcuni amici ch sono molto pratici da montare e funzionano abbastanza bene. Si trova anche qualche video di installazione su youtube e l cosa piu importante è che non costano un botto.
 
Re: sensore parcheggio su targa

grazie raga...l'unico punto a sfavore che mi dicono in tanti amici e che in caso di pioggia creano falsi allarmi....inoltre dipende anche dalla distanza tra carcassa(metallica) e paraurti.a quanto so vengono rilevati i metalli!!
 
ciao a tutti, trovo l'argomento interessante anche se le conoscenze sono molto confuse.

Innanzitutto sulla mia auto non ho montato alcun tipo di sensore, pertanto vi riferisco ciò che so tecnicamente:

I sensori montati su targa, hanno sì la comodità di non forare il paraurti e di conseguenza di rendere più rapida l'installazione, ma di contro hanno uno spettro di rilevamento non troppo ampio, specialmente se teniamo conto che la 156 ha il paraurti "str......zo" in quanto durante le manovre non vedi assolutamente la parte bombata di esso e facilmente dallo specchietto vedi ancora spazio di manovra mentre sei già a contatto col muro, e non lo rilevi molto bene dalla posizione centrale della targa;

I classici sensori rotondi, sono più affidabili però devi tirar giù il paraurti, e forarlo, montarli bene facendo attenzione affinchè non scappino via per le vibrazioni, ed infine (presumo non l'ho fatto), nel paraurti potrebbe essere presente la spugna assorbiurti che potrebbe dare qualche fastidio nel far passare il tutto.

La striscia adesiva, potrebbe portare allo stesso analogo problema circa la spugna, resta ben inteso che se non c'è la spugna allora è tutto molto più semplice, e addirittura potrebbe essere la soluzione ottimale, non devo forare e rovinare nulla.

Per quanto riguarda l'idea di un rilevatore ad infrarossi, ho serie perplessità circa la funzionalità, in quanto come ben sa chi intende costruirlo, l'infrarosso è un segnale ottico, che mal tollera gli ostacoli e necessita di campo libero, quindi deve intendersi come ostacolo anche la polvere o la terra, a meno che non si voglia costruire un "tergi led infrarosso":grinser005:.

Ora credo che con queste poche righe ho incasinato a sufficienza chi aveva solo semplici dubbi, ma a parte gli scherzi, spero di essere riuscito a chiarire un po le acque.

Ciao a tutti
 
Fiore, ma quando dici che riferisci ciò che sai "tecnicamente" significa che li hai provati o montati o magari progettati????
Ciao
 
per tecnicamente, intendo per principio di funzionamento (e ne sono certo), ripeto non li ho montati, ma ho cercato di spiegare un po più approfonditamente le cose lette in precedenza, anche perchè me le sono "studiate" tempo addietro, se poi qualcuno può darci dettagli maggiori, come ad esempio l'esistenza della spugna e se questa crea problemi, ben venga, così eliminiamo ogni eventuale dubbio, ed impariamo qualcos'altro di nuovo.

circa il modello montato su targa, ho dei dubbi dato che alcune auto hanno la targa "incassata" nel paraurti, il che porterebbe ad una limitazione del raggio d'azione.

molti altri dettagli, possono essere letti direttamente tramite i venditori di ebay, dateci un'occhiata!
ne segnalo uno giusto per rendere l'idea : vedi

ciao Pietro
 
Ultima modifica:
Nei paraurti alfa non c'è spugna. Almeno nei modelli da 156 in poi, ma quasi sicuramente anche nei modelli precedenti. Io ho la striscia adesiva e ne sono soddisfattissimo.
Ciao
 
scusa pietro ma è vero che quando piove a causa delle gocciline sul paraurti cè il rischio che i sensori leggano una falsa distanza?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nei paraurti alfa non c'è spugna. Almeno nei modelli da 156 in poi, ma quasi sicuramente anche nei modelli precedenti. Io ho la striscia adesiva e ne sono soddisfattissimo.
Ciao

Grazie Pietro, ho imparato una cosa nuova che non sapevo (e credo di non essere l'unico), grazie del dettaglio.
Per i modelli precedenti ti posso confermare l'assenza della spugna sia nell'Alfa 33 che nella 75.
Su quest'auto non ci ho mai messo le mani.