alfa 156 sensore parcheggio su targa

Discussione in 'Elettronica' iniziata da Luigijtd, 12 Gennaio 2008.

  1. ciao ragazzi

    Avrei intenzione di metere i sensori parcheggio come da oggetto, il punto e quanto siano affidabili questi dispositivi in particolre vicino targa!!Ho provato a curiosare e ho trovato prodotti proxel ed altro...ma sono affidabili??


    in alfa mi hanno fatto vedere due sensori che si applicano sulla targa...e costano circa 200euro!!a parte la cifra ma come vanno??qualkuno li ha usati??

    non vorrei forare il paraurti pertatnto che ne pensate???

    mi dicevano che esiste anche in alfa un dispositico che con dei led ti indicano la visivmente la distanza....ha qualità il prodotto alfa?
     
  2. Sto caricando...


  3. Re: sensore parcheggio su targa

    ciao guarda la mia è uscita dalla casa con i sensori già montati e vanno bene,poi ho un mio amico che gli ha messi sulla sua(però non sono dell'alfa!!!!)all'altezza della targa sù per giù e ti devo dire che li ho provati anch'io e vanno benissimo però so per certo che non li ha pagati 200euro!!!!
     
  4. Re: sensore parcheggio su targa

    ciao fausto,
    che tipo hai montato??di che marca sono ...dove posso trovarli


    Grazie tantissimo
     
  5. Re: sensore parcheggio su targa

    Ciao,
    non sono un grande esperto, e dipende anche dalle tue finanze, ma so che la magneti marelli ha inventato dei fantastici sensori di parcheggio ( sempre 4, due agli angoli 2 centrali ) che vanno montati dietro al paraurti...

    Per quanto riguarda il montaggio non c'è grossa differenza da quelli sulla targa in quanto ti devi comunque passare i cavi, ma sono molto piu sicuri e soprattutto non si vedono ne necessitano di fori al paraurti, purtroppo non so dirti il costo...
     
  6. Re: sensore parcheggio su targa


    vorrei mettere questi proxel mod wbd con indicatore led...non so sono indeciso!!!!!

    Digit@l-Planet
     
  7. Re: sensore parcheggio su targa

    Io ho montato quelli sulla targa.Li ho presi da speed up della meta system a 140 euro...dal rivenditore me ne avevano chiesti 190:confused:.Il codice di speed up è 1043260.
    Li colleghi alla luce retromarcia e metti in buzzer nel bagagliaio...semplice e veloce.Spero di esserti stato utile.:decoccio:
     
  8. Re: sensore parcheggio su targa

    Mettendo il buzzer nel bagagliaio si sente bene il suono nell'abitacolo?
    Io sono orientato a mettere quello della proxel formato dall'antenna flessibile ke si mette all'interno del paraurti!Mi sono quasi convinto e diversi anke su questo forum ne parlano bene!E poi soprattutto sono moooooolto competitivi nel prezzo soprattutto se li si monta da soli.
     
  9. Re: sensore parcheggio su targa

    Molto interessante questo argomento!
    Io sarei quasi dell'idea di autocostruirmi il sistema. Con un collega si pensava quasi di usare dei sensori ad infrarossi, pero bisogna vedere in commercio di che dimensioni esistono. Dopodichè si alloggiano nel portatarga e l'alimentazione si potrebbe prendere, come detto già nella discussione dalla luce retro-marcia. La chicca sarebbe portare un paio di fili sul cruscotto e mettere una riga di led che ti indicano la distanza.... vediamo se si riuscirà a fare questo brevetto.
     
  10. Re: sensore parcheggio su targa

    Esistono già, per cui dubito siano brevettabili :D
    ciao
     
  11. Re: sensore parcheggio su targa

    Eh eh eh ...si niente brevetto ufficiale, ma come lavoretto personale amatoriale da condividere con altri si!:grinser002: