alfa 156 sensore parcheggio su targa

Luigijtd

Alfista principiante
20 Luglio 2007
444
3
19
40
ba
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.9 115 cv
ciao ragazzi

Avrei intenzione di metere i sensori parcheggio come da oggetto, il punto e quanto siano affidabili questi dispositivi in particolre vicino targa!!Ho provato a curiosare e ho trovato prodotti proxel ed altro...ma sono affidabili??


in alfa mi hanno fatto vedere due sensori che si applicano sulla targa...e costano circa 200euro!!a parte la cifra ma come vanno??qualkuno li ha usati??

non vorrei forare il paraurti pertatnto che ne pensate???

mi dicevano che esiste anche in alfa un dispositico che con dei led ti indicano la visivmente la distanza....ha qualità il prodotto alfa?
 
Re: sensore parcheggio su targa

ciao guarda la mia è uscita dalla casa con i sensori già montati e vanno bene,poi ho un mio amico che gli ha messi sulla sua(però non sono dell'alfa!!!!)all'altezza della targa sù per giù e ti devo dire che li ho provati anch'io e vanno benissimo però so per certo che non li ha pagati 200euro!!!!
 
Re: sensore parcheggio su targa

ciao fausto,
che tipo hai montato??di che marca sono ...dove posso trovarli


Grazie tantissimo
 
Re: sensore parcheggio su targa

Ciao,
non sono un grande esperto, e dipende anche dalle tue finanze, ma so che la magneti marelli ha inventato dei fantastici sensori di parcheggio ( sempre 4, due agli angoli 2 centrali ) che vanno montati dietro al paraurti...

Per quanto riguarda il montaggio non c'è grossa differenza da quelli sulla targa in quanto ti devi comunque passare i cavi, ma sono molto piu sicuri e soprattutto non si vedono ne necessitano di fori al paraurti, purtroppo non so dirti il costo...
 
Re: sensore parcheggio su targa

Ciao,
non sono un grande esperto, e dipende anche dalle tue finanze, ma so che la magneti marelli ha inventato dei fantastici sensori di parcheggio ( sempre 4, due agli angoli 2 centrali ) che vanno montati dietro al paraurti...

Per quanto riguarda il montaggio non c'è grossa differenza da quelli sulla targa in quanto ti devi comunque passare i cavi, ma sono molto piu sicuri e soprattutto non si vedono ne necessitano di fori al paraurti, purtroppo non so dirti il costo...


vorrei mettere questi proxel mod wbd con indicatore led...non so sono indeciso!!!!!

Digit@l-Planet
 
Re: sensore parcheggio su targa

Io ho montato quelli sulla targa.Li ho presi da speed up della meta system a 140 euro...dal rivenditore me ne avevano chiesti 190:confused:.Il codice di speed up è 1043260.
Li colleghi alla luce retromarcia e metti in buzzer nel bagagliaio...semplice e veloce.Spero di esserti stato utile.:decoccio:
 
Re: sensore parcheggio su targa

Mettendo il buzzer nel bagagliaio si sente bene il suono nell'abitacolo?
Io sono orientato a mettere quello della proxel formato dall'antenna flessibile ke si mette all'interno del paraurti!Mi sono quasi convinto e diversi anke su questo forum ne parlano bene!E poi soprattutto sono moooooolto competitivi nel prezzo soprattutto se li si monta da soli.
 
Re: sensore parcheggio su targa

Molto interessante questo argomento!
Io sarei quasi dell'idea di autocostruirmi il sistema. Con un collega si pensava quasi di usare dei sensori ad infrarossi, pero bisogna vedere in commercio di che dimensioni esistono. Dopodichè si alloggiano nel portatarga e l'alimentazione si potrebbe prendere, come detto già nella discussione dalla luce retro-marcia. La chicca sarebbe portare un paio di fili sul cruscotto e mettere una riga di led che ti indicano la distanza.... vediamo se si riuscirà a fare questo brevetto.
 
Re: sensore parcheggio su targa

Esistono già, per cui dubito siano brevettabili :D
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto