Alfa 156 Service impreciso

IPOIDE

Alfista Megalomane
9 Aprile 2008
2,578
570
176
59
GR
Regione
Toscana
Alfa
156
Motore
2.O JTS SELESPEED
Salve a tutti, inizio questa nuova discussione in quanto non ho trovato nulla in merito.
La domanda è questa: avete mai fatto il confronto tra i chilometri a scalare che segnala il Computer di bordo alla voce service con i chilometri segnalati dal contachilometri?
Nel mio caso i conti non tornano, e non per poco.
Avevo da parecchio il sospetto ma oggi dopo aver cambiato l'olio del motore e resettato il Service ho notato che 6 chilometri segnati dal compiuter equivalgono a 11 segnati dal contachilometri.
Avete mai riscontrato qualcosa del genere? grazie.

Sapevo che i contachilimotri non contano la reale percorrenza, ma non pensavo tutta questa differenza...

Si ma ora, quale dei due sistemi è errato, anche perchè il service per conteggiare è collegato anchesso ad un sensore, e quindi?

- Informazione Pubblicitaria -
ma sul totale quanti chilometri di differenza ci sono?

Non ho controllato, però mi ricordo che quando è uscito per la prima volta il messaggio "manutenzione scaduta", ero a 11.000 Km, ho pensato che il messaggio scaturiva dall'aver superato i 12 mesi dall'ultimo cambio olio e controllando nemmeno questo corrispondeva in quanto vi era uno scarto di circa 10/15 giorni di differenza, non ricordo se in più o in meno.
Certo che è una bella incognita.

mai riscontrato tale differenza

- Informazione Pubblicitaria -
X