Alfa 156 - Singhiozzi in accelerazione 1.9 JTD

ogni 2000 km sapevo io

No dovrebbe essere ogni tagliando circa...Cmq fatto il tagliando..Pare ke il problema nn ci sia cmq la prox settimana cambio cmq il debimetro visto ke la macchina è in garanzia..
 
grazie , io il tagliando lo faccio a meno dei 20000 comunque il meccanico lo saprà se lo può mettere oppure no! grazie :eclipsee_Victoria:
 
grazie , io il tagliando lo faccio a meno dei 20000 comunque il meccanico lo saprà se lo può mettere oppure no! grazie :eclipsee_Victoria:


Si si certo..Costa una ventina di euro ma dovrebbe essere efficace..
 
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Ciao a tutti. Premetto che non ho trovato topic utili a risolvere il mio problema.
Ho una 156 1.9 jtd 105 cv, con debimetro sostituito un pò di km fa(circa 30.000) e turbina pulita sempre circa 30.000 km fa.
Da un pò di giorni quado accellero, magari dopo una decelerazione, la macchina tende a fare 1, 2 o al massimo 3 singhiozzi..Premetto che la macchina non fa fumo in accelerazione..
Cosa può essere? devo fare il tagliando perchè son passati 20.000 km dal precedente.
Possono essere filtri sporchi o cose di questo tipo?

Grazie mille..

Provato a chiedere al tuo meccanico di inserire una flangia forata sulla valvola EGR? Se il meccanico (Alfa) ci capisce e ha fatto i corsi di aggiornamento dovrebbe pensare che forse hai un anomalo funzionamento della valvola EGR (che si manifesta con irregolarità di funzionamento, strattonamenti/esitazioni durante la marcia, in particolare tra 1800 e 2000 giri).

Ciao :D
 
Ciao a tutti,
scorrevo questa sessione per vedere se trovavo qualcosa che mi potesse essere utilie a capire il problema della mia bambina.
Trattasi di Gt 1900 mjet black line 2007 ed il problemino è il seguente:
a volte (attualmente è accaduto c.a 3/4 volte) capita che in 4° o 5° marcia con regime compreso tra 1900-2200, nel momento in cui dolcemente vado ad accellerare questa tira in dietro con vistoso seghettamento.
Mollo l'acceleratore e premo nuovamente sul pedale ma nn ne vuol sapere, al ché premo a fondo con decisione e questa riprende giri normalmente e poi nulla più.
Sembrerebbe un problema di alimentazione, ma ho pensato anche ad un possibile mal funzionamento del depressore che comanda la geometria della turbina. Qualcuno può essermi d'aiuto? Vi ringrazio e buona giornata, Andrea
 
Valvola EGR. Problema ampiamente dibattuto.
Ciao
 
EGR...non è che è un po imbrattato e rimane un po aperto?Facci sapere...
 
Prova a far fare una pulizia manuale degli iniettori.incrostazioni più dure non vanno via con l'additivo. Bisogna cmq evitare di portare il serbatoio in riserva!
ciao
 
Secondo me è un problema agli iniettori...e fai fare anche un controllo alla centralina perchè potrebbe utilizare i parametri secondari,ciò comporterebbe alla variazione del tempo di espulsione del gasolio dall'iniettore.
 
ciao anche io ho problemi di singhiozzamenti come il nostro amico ,ho sostituito il filtro gasoli oed ho fatto il tagliando ma non ho risolto nulla,mi hanno consigliato di cambiare fornitore di gasolio e di mettere un buon additivo ,in estremis mi hanno consigliato di staccare la valvola EGR e di provare l'auto . cosa ne pensate,grazie:WC:
 
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