Alfa 156 - Sostituzione olio motore..quale usare??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

156jtd_2002pn

Nuovo Alfista
22 Agosto 2007
5
0
1
124
Ciao a tutti, devo sostituire l'olio motore della mia 156 1.9 jtd (115) mi sono informato, l'Alfa consiglia Selenia turbo diesel 10-40 invece un'amico mi consiglia di usare il Castrol MAGNATEC Diesel 10-40 che sostiene sia migliore.
Qualcuno sà consigliarmi in merito? il Selenia è veramnete il più indicato per la mia Alfa?

grazie
ciao

edit by Lybra: editato titolo maiusc/minusc
 
Re: SOSTITUZIONE OLIO MOTORE.. QUALE USARE??

Ti segnalo una delle tante discussioni sull'argomento a questo link

Ciao !
 
Re: Sostituzione olio motore..quale usare??

ok grazie nn avevo visto....
quindi forse il 10-40 della castrol nn va male anche se il migliore sembra essere il 5-40.
 
Re: Sostituzione olio motore..quale usare??

Ciao io ho una 156 1.9 jtd da 105 cv due anni fa ho fatto il cambio olio ed ho messo il Selenia turbo diesel 10-40, il motore va benissimo , il consumo è stato ottimo.(km 20000) Il mio amico ha la versione da 115 cv e un anno fa ha messo il Castrol ( non sono sicuro che sia il Castrol MAGNATEC Diesel 10-40 ) cmq con il mio stesso stile di guida dopo 5000 km ha notato gia un certo consumo d'olio... nn sappiamo se dipenda dall'olio o dal motore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: SOSTITUZIONE OLIO MOTORE.. QUALE USARE??

Tibe ha detto:
Ti segnalo una delle tante discussioni sull'argomento a questo link

Ciao !

Quoto e chiudo qui...si continua di la ragazzi, e vi ricordo di usare la funzione CERCA in modo di non aprire 30 topic che parlano dello stesso argomento...
grazie e buon forum!! :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.