Alfa 156 - sostituzione reggispinta

pierblack

Nuovo Alfista
10 Novembre 2008
19
0
1
32
br
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
2.0 T-spark
ciao ragazzi,vorrei sapere qnto costa sostituire il "reggispinta"xkè da questa mattina si e rotto e le marce non entrano più.....!!!è poi vorrei sapere in oltre dove viene montato.....la mia alfa qndo giro in città,la temperatura è ferma a metà......qunado vado in superstrada la lancetta della temperatura scende fino allo zero,sapreste dirmi cosè.........!

dreamslayer

Alfista principiante
30 Gennaio 2008
106
4
19
CB
Regione
Molise
Alfa
GTV
Motore
3.0 V6 24V Busso
Il reggispinta è un componente della frizione, sinceramente non saprei dirti il costo del ricambio. Per quanto riguarda la temperatura si tratta sicuramente della valvola termostatica che è rimasta aperta e non consente al motore di raggiungere la normale temperatura di esercizio, va sostituita.

BladeGTA

Alfista Esperto
20 Novembre 2007
5,620
144
64
39
Ro
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw GTA
Motore
3.2 V6 24v
concordo con dreamslayer,ho editato il titolo,presentate un solo problema alla volta nelle discussioni o si rischia di creare confusione,inoltre con la funzione cerca,troverai che il problema della valvola termostatica viene trattato ampiamente in molte discussioni.

Pietro

Staff Forum
Moderatore
Utente Premium: Quadrifoglio ORO
4 Gennaio 2007
6,120
359
136
PD
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
2.0 JTDm
Altre Auto
alfetta 1.6 1^ e 2 serie
alfasud 1.5 TI
Giulietta 1.6
90 2.0 I.E.
75 1.8 INDY
155 2.0 i.e. Super
164 2.0 t.s. Super
156 1.9 JTD 16V. 140 cv
E non puoi cambiare solo il reggispinta, ma devi cambiare almeno anche il disco frizione.
ciao

Melo81

Alfista Megalomane
10 Maggio 2008
6,394
2,292
171
SICILIA
Regione
Sicilia
Alfa
146
Motore
Twin Spark
Altre Auto
166 2.4 JTD
E non puoi cambiare solo il reggispinta, ma devi cambiare almeno anche il disco frizione.
ciao

Infatti che io sappia solo il reggispinta non si può cambiare, ma devi comprare il kit completo....o forse solo il disco....

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente