Alfa 156 Spia batteria accesa

V

Vittorio_

Utente Cancellato
Ciao a tutti.
Come sempre ho bisogno di voi.
Vi spiego il problema, dopo che la mia 156 è rimasta ferma cuasa batteria morta e dopo vari e vani tentativi di avviarla con i cavi e a spinta ho cambiato la batteria, premetto: ho staccato la batteria una settimana fa poi causa malattia son rimasto bloccato e solo oggi son riuscito a cambiarla. tutto a posto la mia alfona è ripartita ma ora mi rimane la spia della batteria accesa. prima di fare qualsiasi intervento qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere la causa??

dimenticavo ho montato una 70ah

Ultima modifica da un moderatore:
Re: Spia batteria accesa

Ciao a tutti.
Come sempre ho bisogno di voi.
Vi spiego il problema, dopo che la mia 156 è rimasta ferma cuasa batteria morta e dopo vari e vani tentativi di avviarla con i cavi e a spinta ho cambiato la batteria, premetto: ho staccato la batteria una settimana fa poi causa malattia son rimasto bloccato e solo oggi son riuscito a cambiarla. tutto a posto la mia alfona è ripartita ma ora mi rimane la spia della batteria accesa. prima di fare qualsiasi intervento qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere la causa??
Quasi sicuramente è il generatore che non funziona, può essere un problema elettrico o meccanico.

Nel primo caso serve un elettrauto che verifichi se è conveniente la riparazione o è meglio sostituirlo con uno di rotazione, nel secondo caso basta un meccanico o anche tu che verifichi se la cinghia servizi è al proprio posto... ;)

La capacità della batteria montata è ininfluente.

PS invece di fare 2 post ravvicinati è meglio usare la funzione "edita" e integrare il post originale..:blink:.

:decoccio:

ok grazie per il suggerimento sull' "edita".
sapresti indicarmi dove posso trovare il generatore e la cinghia servizi nel mio modello??

- Informazione Pubblicitaria -

Mi sa che l'alternatore è andato a farsi benedire e non ricarica più la batteria...basta andare da un'elettrauto che in due secondi controlla al volo se si ricarica la batteria

quoto con vulcan al 100% va da 1 elettrauto, alla fine ti puo' far la cortesia di verificare... altimenti se il problema persiste vedi se con l'examer trovano il problema o serve solo resettare il tutto ;) ciao :eclipsee_Victoria:

poi potrebbe essere anche qualcosa da 10 centesimi ovvero un fusibile... non si sa mai verifica e facci sapere ;)

poi potrebbe essere anche qualcosa da 10 centesimi ovvero un fusibile... non si sa mai verifica e facci sapere ;)
Tutto può essere meno che un fusibile.... :grinser002:

eh eh eh eh ho colpito ancora :p vabbe ma fino a quando è qualcosa tipo l'alternatore non c'è da peoccuparsi, ci sono problemi piu gravi ;)

Una volta capitò ad un conoscente e l'elettrauto parlò del regolatore di tensione sull'alternatore.
Personalmente l'alternatore in se lo escluderei come causa del guasto....é molto improbabile che si rompa.

uhmm a me è successo più di una volta...ma su altre auto

X