Alfa 156 - Strano fruscio aerodinamico - Risolto antenna radio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: strano fruscio aerodinamico sopra i 70km/h

bella che strano però sto tipo di problema :lachen001: :lachen001:
 
Re: strano fruscio aerodinamico sopra i 70km/h

fuxas ha detto:
Calma calma calma....... :grinser021:
problema individuato!!!!!
antenna dell'autoradio.
Infatti se la tolgo il problema scompare, era come diceva qualcuno: il fruscio sembra che proviene dall'anteriore, ma invece proviene dal posteriore
Siccome i concessionari per evitare i furti delle antenne gliele tolgono e poi te ne danno tremila da vedere se avvitano, quella mia sicuramente non è dell'alfa 156, anche se avvita.

Quindi ritornerò da loro chiedendo di avere quella giusta!!!!

Grazie a tutti per i preziosi consigli. .: Clap :. .: Clap :. .: Clap :.

A presto.
Quando ci sono certi problemi, la causa non è mai scontata, e potrebbe essere banale come in questo caso.
A me è successo con una malefica vibrazione che non riuscivo ad individuare, addirittura avevo pensato si trattasse di qualche componente allentato nel sottoplancia e poi.....era il circuito elettronico del Telepass che aveva preso gioco dentro la scatoletta.... :Indiavolato: : dannaz : :aktion073:
:grinser021:
 
Re: strano fruscio aerodinamico sopra i 70km/h

Cmq qualche leggero fruscio aerodinamico è abbastanza normale direi...

Io in autostrada li sento, specie nella zona specchietti.
 
Re: strano fruscio aerodinamico sopra i 70km/h

reiccomi qua.
Ho sostituito l'antenna dannosa con una di quelle corte (4cm circa), il fruscio ovviamente non c'è più, ma la ricezione della radio è pessima. Può essere che queste antenna piccole hanno un rendimento minore nella ricezione?? Mi sembra strano!! Siccome devo sistemare la radio nella plancia, in quanto sporge leggermente di circa mezzo cm, vorrei far controllare il filo dell'antenna.
Mi riferite di problemi di ricezione delle antenne piccole rispetto a quelle normali??

Non vorrei dirlo, ma: può essere che l'attak che ho messo contro i furti dell'antenna a peggiorare le ricezione ??? :aktion060: : dannaz :

Ciaoooo e grazie a tutti
 
Re: strano fruscio aerodinamico sopra i 70km/h

per l'attack non so che dirti, ma sicuramente l'antenna piccola e' meno potente perche' non e' preamplificata come quella originale (ha il cavo che si attorciglia sull'asta)
 
Re: strano fruscio aerodinamico sopra i 70km/h

ahi ahi ahi
e adesso come la smonto?? mi dare tante di quelle :aktion060: :aktion060: :aktion060: :aktion060: :aktion060:
Potevo provarla prima di mettere l'attak : dannaz : : dannaz : : dannaz :

Mi hanno detto però che non è tutto perduto!!! :fragend008: :fragend008:

:decoccio:
 
Re: strano fruscio aerodinamico sopra i 70km/h

teeoricamente usando una fonte di aria calda tipo un phon potresti ammorbidire la colla e staccarla, anche se la vedo dura...altrimenti vedi se si sivta un pochino e poi con un coltellino riscaldato tagli la colla... se l'hai messa dove c'e il perno non saprei che dirti...
 
Re: strano fruscio aerodinamico sopra i 70km/h

Potevi provare a prendere quella di ricambio per la 159 che è un po' più lunga. 8-10 cm.
ciao
 
Re: strano fruscio aerodinamico sopra i 70km/h

per staccarla prova con un prodotto che mangia la colla, ma adeso non ricordo, va in ferrameta che ti sapranno dire, però sta attento, lo usano nei cantieri questo prodotto è molto forte e molto acido,,,, altri rimedi non so proprio cosa consigliarti l'attack è una brutta bestia
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: strano fruscio aerodinamico sopra i 70km/h

Se hai usato attak puoi usare l'acetone, quello che usano le donne per toglirsi lo smalto dalle unghie.
ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.