Alfa 156 - Strano fruscio aerodinamico - Risolto antenna radio

Discussione in 'Esterni ed Estetica' iniziata da fuxas, 30 Maggio 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Salve a tutti, ho da pocho comprato un'alfa 156 sw II serie. L'auto aveva 17.500km, io ne ho già fatti 2000. Passando da una fiat brava 1,4 12v il salto è stato enorme. Ho però notato un fruscio aerodinamico sopra i 70km/h proveniente dal parabrezza, è un fruscio avvertito anche dal passeggero e anche da qualche mio amico.

Avete delle indicazioni sulla normalità o su che cosa possa essere la causa.
    Capisco che non è facile capire cosa, come e perchè senza farci un giro.

Grazie a tutti.

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Sostituzione fregio posteriore alfa 156 berlina prima serie Esterni ed Estetica 14 Settembre 2018
    Guarnizioni carrozzeria Alfa 156 pareri Esterni ed Estetica 19 Luglio 2017
    strano fenomeno fiancate posteriori alfa romeo 156 Esterni ed Estetica 5 Luglio 2010

3. Re: strano fruscio aerodinamico sopra i 70km/h

Ciao dacci maggiori informazioni, altrimenti non possiamo esserti di aiuto

4. Re: strano fruscio aerodinamico sopra i 70km/h

Intanto fai una prova, la prossima volta che devi sostituire le spazzole tergicristallo metti le Bosh Aerotwin. Cmq i fruscii sulla 156 ci sono e ti rimarranno.... Li creano anche gli specchietti e, se le hai, le barre sul tetto!

5. Re: strano fruscio aerodinamico sopra i 70km/h

Le barre sul tetto non le ho.
    Beh difficile dare altri chiarimenti, potrei registrare il fruscio, ma non credo si possa fare/capire :fragend013:

sulle spazzole, prendo il suggerimento e lo applicherò al momento opportuno

:eclipsee_steering:

6. Re: strano fruscio aerodinamico sopra i 70km/h

Ma il fruscio lo senti anche con finestrini chiusi, fammi capire ?
    .: sgrat :.

7. Re: strano fruscio aerodinamico sopra i 70km/h

Soprattutto con i finestrini chiusi

8. Re: strano fruscio aerodinamico sopra i 70km/h

la macchina l'hai presa nuova o usata? se l'hai presa usata puo' darsi che la porta e' stata forzata e il carrozziere che l'ha riparata non ha fatto un ottimo lavoro... (a me succedeva con la punto...)

9. Re: strano fruscio aerodinamico sopra i 70km/h

Possibile anche quello che dice Skorpion, io invece opterei per una usura delle guarnizioni dei vetri

10. Re: strano fruscio aerodinamico sopra i 70km/h

Probabilmente ti sembra che il fruscio sia sul parabrezza, ma sicuramente viene da una delle due portiere. Ti suggerisco di andare da un carrozziere serio e fargli regolare le portiere ed eventualmente sostituire le guarnizioni, se sono piegate o rotte.
    Per i tergi, fai una prova senza e vedi se cambia qualcosa.
    ciao

11. Re: strano fruscio aerodinamico sopra i 70km/h

Calma calma calma....... :grinser021:
    problema individuato!!!!!
    antenna dell'autoradio.
    Infatti se la tolgo il problema scompare, era come diceva qualcuno: il fruscio sembra che proviene dall'anteriore, ma invece proviene dal posteriore
    Siccome i concessionari per evitare i furti delle antenne gliele tolgono e poi te ne danno tremila da vedere se avvitano, quella mia sicuramente non è dell'alfa 156, anche se avvita.

Quindi ritornerò da loro chiedendo di avere quella giusta!!!!

Grazie a tutti per i preziosi consigli. .: Clap :. .: Clap :. .: Clap :.

A presto.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.