Alfa 156 SW - 1.9 Jtd - Distinctive - Argento - 2001 - Pesaro

Re: Alfa 156 Sportwagon - 1.9 jtd - Distinctive - Argento - 2001 - Pesaro

Bellissima! Davvero molto bella e quei cerchi le stanno davvero bene!
 
Re: Alfa 156 Sportwagon - 1.9 jtd - Distinctive - Argento - 2001 - Pesaro

mostronero ha detto:
Alfa65 ha detto:
Bella, l'interno distinctive fa sempre la sua figura. Per il supporto del palmare hai dovuto forare il cruscotto?
Ho il TomTom+palmare e non so dove cavolo collocarlo...dove lo hai messo tu è l'optimo....ma se bisogna forare :smiley_014:

già dove hai passato i cavi? e l'antenna dove l'hai messa? se non sbaglio è l'hp 1710 (se è quello è uguale al mio) ... io di recente ho notato che è meglio nella posizione orizzontale.
hai foto relative il passaggio cavi??

L'impianto del GPS l'ho fatto fare dall'elettrauto, ed ho deciso di forare il cruscotto perchè a me l'apparecchio serve molto spesso dato che giro tanto, ed anche se un giorno dovessi cambiarlo cmq lo farei installare in quella stessa posizione.
Purtroppo il palmare non ha la connessione Bluetooth, e quindi ho dovuto fare in modo che anche il cavo dell'antenna rimanesse nascosto.
Per evitare troppi danni però l'elettrauto ha fatto una cosa molto intelligente: invece di tagliare lo spinotto dell'alimentazione del sistema ha creato una sorta di prolunga con una presa da accendisigari volante, ha nastrato tutto per bene ed ha nascosto tutto nel vano dei fusibili. I cavi li ha fatti passare sotto allo sterzo, poi quello dell'antenna è stato fatto passare dietro al montante anteriore sinistro e finisce proprio all'altezza dello specchietto retrovisore interno. L'antenna è fissata tramite un nastro biadesivo professionale proprio alle spalle dello specchietto. Il lavoro è uscito molto bene, e a me è costato solo 10 euro tutto compreso! Appena riprendo la macchina dal meccanico faccio delle foto per farvi vedere i vari passaggi e le posto nell'apposita sezione...
 
Re: Alfa 156 Sportwagon - 1.9 jtd - Distinctive - Argento - 2001 - Pesaro

Eccola con l'assettino!!! Si vede la differenza??? Sono circa 38 mm di abbassamento!! :lol:
 

Allegati

  • mollata.jpg
    mollata.jpg
    81.1 KB · Visualizzazioni: 188
  • mollata.jpg_thumb
    33 KB · Visualizzazioni: 178
Re: Alfa 156 Sportwagon - 1.9 jtd - Distinctive - Argento - 2001 - Pesaro

Ciao Mask, quando hai tempo e se riesci riusciresti a misurarmi l'altezza dal bordo del parafango a terra sia davanti che dietro???Devo fare qualche prova sulla mia anche perche' mi sembra un tantino piu'alta delle sportwagon che vedo in giro....grasssie :hail: :hail:
 
Re: Alfa 156 Sportwagon - 1.9 jtd - Distinctive - Argento - 2001 - Pesaro

DUCA998R ha detto:
Ciao Mask, quando hai tempo e se riesci riusciresti a misurarmi l'altezza dal bordo del parafango a terra sia davanti che dietro???Devo fare qualche prova sulla mia anche perche' mi sembra un tantino piu'alta delle sportwagon che vedo in giro....grasssie :hail: :hail:

Appena ho la macchina su un piano prendo le misure, cmq se non sbaglio, il meccanico mi ha detto che dovrebbe essere intorno ai 60 cm l'altezza tra il bordo del parafango e terra. Per non sbagliarmi ti faccio sapere. Naturalmente cercherò di farlo quando l'auto è scarica, anche di carburante, per evitare di falsare la prova. :Cool!!!:
 
Re: Alfa 156 Sportwagon - 1.9 jtd - Distinctive - Argento - 2001 - Pesaro

L'ho appena misurata, fa'68cm. su tutte le ruote....forse la Crosswagon e'piu'bassa della mia :grinser021: :grinser021:
 
Re: Alfa 156 Sportwagon - 1.9 jtd - Distinctive - Argento - 2001 - Pesaro

Bellissima con l'assetto mask...più o meno è come la mia, non so perchè ma le ultime 156 e ora 147 le fanno con mollte molto alte,il meccanico mi ha ridato le mie originali e sono a dir poco esagerate!!!!

:Cool!!!:
 
Re: Alfa 156 Sportwagon - 1.9 jtd - Distinctive - Argento - 2001 - Pesaro

Oggi l'ho portata dall'elettrauto per fargli installare i moduli alzavetro su tutti i finestrini, così quando la chiudo con il telecomando mi si alzano tutti i vetri automaticamente!!! :lol:
E' una cosa troppo comoda!!! :mavieni:
 
Re: Alfa 156 Sportwagon - 1.9 jtd - Distinctive - Argento - 2001 - Pesaro

mask_io ha detto:
Oggi l'ho portata dall'elettrauto per fargli installare i moduli alzavetro su tutti i finestrini, così quando la chiudo con il telecomando mi si alzano tutti i vetri automaticamente!!! :lol:
E' una cosa troppo comoda!!! :mavieni:
Giusto ieri parlavo di quante piccolezze che esistono su altri modelli scarseggiano invece sulle 156 (tempo fà si è già parlato della spia cinture che sulla 156 è di una inutilità incredibile in quanto non segnala niente ma al max ricorda di fare qualcosa...un post-it luminoso e niente più) quanto ai moduli per chiudere gli alzacristalli oramai la maggior parte dei modelli di pari fascia ne sono dotati...la 156 (neppure la Giugiaro) li ha.
Quanto ti costa farli installare che ci faccio un pensierone pure io.
Ciao
By Fr@nco :cool001:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 156 Sportwagon - 1.9 jtd - Distinctive - Argento - 2001 - Pesaro

Alfa65 ha detto:
mask_io ha detto:
Oggi l'ho portata dall'elettrauto per fargli installare i moduli alzavetro su tutti i finestrini, così quando la chiudo con il telecomando mi si alzano tutti i vetri automaticamente!!! :lol:
E' una cosa troppo comoda!!! :mavieni:
Giusto ieri parlavo di quante piccolezze che esistono su altri modelli scarseggiano invece sulle 156 (tempo fà si è già parlato della spia cinture che sulla 156 è di una inutilità incredibile in quanto non segnala niente ma al max ricorda di fare qualcosa...un post-it luminoso e niente più) quanto ai moduli per chiudere gli alzacristalli oramai la maggior parte dei modelli di pari fascia ne sono dotati...la 156 (neppure la Giugiaro) li ha.
Quanto ti costa farli installare che ci faccio un pensierone pure io.
Ciao

By Fr@nco :cool001:


Quoto in pieno, per il fatto che sulla Giugiaro nn ci sono nn deve destare stupore; purtroppo più si va avanti e più tagliano! nn ha di serie nemmeno il copribagagli con le retine!!!! Già quanto si spende per i vetri?