Ieri sono andato a ritirare la mia alfa....che dire era venerdì 17, ci sono andato alle 17:00 e pioveva a secchiate...tutto questo cosa vi fa presagire? SFIGA!!!
Non faccio tempo ad arrivare a casa e tac...avaria motore.
Chiamo il capo officina, corro la la controllano con l'esaminer e mii han cambiato al volo un sensore di pressione dell'aria in arrivo dalla turbina. Tutto ok, mi dicono. La sera esco felice come un panda, affondo un pelo il gas per vedere quanto spinge questo 140cv e tac...avaria motore!!! Sopraa i 3000rpm in 3 e 4 marcia va in crisi.
Ho avuto il muso tutta la sera, nonostante fossi in buona compagnia e stessi trascorrendo una piacevole serata....
Per non parlare delle altre cose:
- faro anteriore dx nn allineato con la carrozzeria (probabilmente han cambiato una lampadina e non l'hanno rimontato bene)
- tappezzeria opra le pedaliera staccata (nonostante avessi già parlato col capo officina facendoglielo notare, la tappezzeria era ancora staccata)
-catarifrangente posteriose dx scheggiato (nnostante il capo officina mi avesse detto che lo avrebbero sostituito)
-durante la guida noto che il sedile guidatore non è ben saldocome quello passeggero, balla un pò.
-scudetto alfa anteriore rovinato
- mi sembra che a macchina ferma e in moto, senza condizionatore, dalle bocchette dell'aria entri un pò di odore di gas di scarico.
- sterzo: lo sterzo è bello reativo, preciso quasi mellimetrico, però...però ho la sensazione che ai piccoli angoli sia lento, come andare un pò in gondola, ha sempre bisogno di micro correzioni. Mentre nei curvoni quando si agisce decisi sullo sterzo questo è bello preciso.La macchina l'ha guidata anche il meccanico e la mia morosa ma a loro sembra normale.
Stamattina riporto la macchina e gliela lascio per una settimana, non accetto che mi liquidino in 20 minuti.
Per le sensazioni avute sopra avete modo di consigliarmi? Anche dandomi il link di discussioni dove se ne parla già.
Il mio inizio con l'alfa non è stato entusiasmante, spero continui meglio....