Alfa 156 sw 8500euro, è ragionevole?

Grande! Innanzitutto congratulazioni per l'acquisto!:eclipsee_Victoria: Sono sicuro che una volta che l'avrai e comincerai a guidarla non ti deluderà e avrai delle belle soddisfazioni! Te lo dice uno che la possiede da 2 mesi appena e devo dire che è una gran macchina!

Facci sapere cosa ne pensi!
 
Albe101, ti ripeto secondo me, se le targhette esterne sono vere, è 140 cv e 103kw....il 150 cv è uscito dopo.
Cmq appena avrai il libretto in mano facci sapere così scopriamo l'arcano.
Se è 140 cv, è perfetta, va che è una bomba, d'altronde anche la 115 va bene.
Ciao ciao e complimenti per l'ottimo acquisto!!!!!!
 
Albe101, ti ripeto secondo me, se le targhette esterne sono vere, è 140 cv e 103kw....il 150 cv è uscito dopo.
Cmq appena avrai il libretto in mano facci sapere così scopriamo l'arcano.
Se è 140 cv, è perfetta, va che è una bomba, d'altronde anche la 115 va bene.
Ciao ciao e complimenti per l'ottimo acquisto!!!!!!

Oggi mi hanno mandato la copia del libretto. Sportwagon ha ragione, sono 103kw.
Il libretto riporta anche che la macchina è stata immatricolata per la prima volta in germania e successivamente fatto il passaggio in italia nel 2005. Ecco svelato il perchè sulla targa c'è riportato come anno il 2005.
Secondo voi può comportare qualche problema?
Vi chiedo inoltre come consumi mi posso aspettare un 15km/l in autostrada o è ottimistico come dato?
Non vedo l'ora di guidarla!!!
 
Vi chiedo inoltre come consumi mi posso aspettare un 15km/l in autostrada o è ottimistico come dato?
Non vedo l'ora di guidarla!!!

Ci sono già molte discussioni in merito comunque a velocità codice più di 15km/l li fai senza problemi.

:decoccio:
 
Ieri sono andato a ritirare la mia alfa....che dire era venerdì 17, ci sono andato alle 17:00 e pioveva a secchiate...tutto questo cosa vi fa presagire? SFIGA!!!
Non faccio tempo ad arrivare a casa e tac...avaria motore.
Chiamo il capo officina, corro la la controllano con l'esaminer e mii han cambiato al volo un sensore di pressione dell'aria in arrivo dalla turbina. Tutto ok, mi dicono. La sera esco felice come un panda, affondo un pelo il gas per vedere quanto spinge questo 140cv e tac...avaria motore!!! Sopraa i 3000rpm in 3 e 4 marcia va in crisi.
Ho avuto il muso tutta la sera, nonostante fossi in buona compagnia e stessi trascorrendo una piacevole serata....
Per non parlare delle altre cose:
- faro anteriore dx nn allineato con la carrozzeria (probabilmente han cambiato una lampadina e non l'hanno rimontato bene)
- tappezzeria opra le pedaliera staccata (nonostante avessi già parlato col capo officina facendoglielo notare, la tappezzeria era ancora staccata)
-catarifrangente posteriose dx scheggiato (nnostante il capo officina mi avesse detto che lo avrebbero sostituito)
-durante la guida noto che il sedile guidatore non è ben saldocome quello passeggero, balla un pò.
-scudetto alfa anteriore rovinato
- mi sembra che a macchina ferma e in moto, senza condizionatore, dalle bocchette dell'aria entri un pò di odore di gas di scarico.
- sterzo: lo sterzo è bello reativo, preciso quasi mellimetrico, però...però ho la sensazione che ai piccoli angoli sia lento, come andare un pò in gondola, ha sempre bisogno di micro correzioni. Mentre nei curvoni quando si agisce decisi sullo sterzo questo è bello preciso.La macchina l'ha guidata anche il meccanico e la mia morosa ma a loro sembra normale.

Stamattina riporto la macchina e gliela lascio per una settimana, non accetto che mi liquidino in 20 minuti.
Per le sensazioni avute sopra avete modo di consigliarmi? Anche dandomi il link di discussioni dove se ne parla già.

Il mio inizio con l'alfa non è stato entusiasmante, spero continui meglio....
 
Ma per voi è possibile che il concessionario non mi rilasci il libretto con i tagliandi del proprietario precedente??
Quando l'ho fatto notare al concessionario mi ha detto che chi restituisce la macchina può consegnarlo o meno. Però come faccio io a sapere i vari lavori che gli hanno fatto?
Ho chiesto anche di avere il numero del vecchio proprietario ma mi han detto che per motivi di privacy...mi vengono dubbi sull'effettivo chilometraggio della macchina...Che dite, che posso fare?


P.S.
CHiedo ai moderatori di cambiare il titolo per dare più risalto alla discussione, non so tipo : consigli su come comportarmi dopo l'acquisto di 156sw, o altro titolo che preferiscono.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto