Alfa 156 sw exclusive- 1.9 Jtdm 150cv - Azzurro gabbiano- 2005 - Udine

alfu156

Alfista principiante
15 Gennaio 2007
464
1
19
45
UD
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
156 Sw
Motore
1.9jtdm 150cv
Dopo una bella lavata alla veloce...ecco un altro paio di fotine....:decoccio:

Allegati

• 1.JPG
    1.JPG
    555 KB · Visualizzazioni: 518
  • 2.JPG
    2.JPG
    429.7 KB · Visualizzazioni: 246
  • 3.JPG
    3.JPG
    684.2 KB · Visualizzazioni: 414
  • 4.JPG
    4.JPG
    407.9 KB · Visualizzazioni: 246

Italianblu

Nuovo Alfista
17 Febbraio 2008
27
0
1
57
BA
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.9 JTD 115cv
E' DA URLO......... è esattamente come vorrei la mia.

Due (si fa per dire) domande: dove hai comprato le minigonne?
Che assetto hai montato? E con che ribassamento? Solo molle o molle + ammortizzatori?
Hai messo anche i distanziali? Se sì, di che spessore?

Puoi rispondermi in mp se vuoi, grz e ancora congrats per la 'belva' ;)

alfu156

Alfista principiante
15 Gennaio 2007
464
1
19
45
UD
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
156 Sw
Motore
1.9jtdm 150cv
E' DA URLO......... è esattamente come vorrei la mia.

Due (si fa per dire) domande: dove hai comprato le minigonne?
Che assetto hai montato? E con che ribassamento? Solo molle o molle + ammortizzatori?
Hai messo anche i distanziali? Se sì, di che spessore?

Puoi rispondermi in mp se vuoi, grz e ancora congrats per la 'belva' ;)

Grazie mi fa piacere che ti piaccia!:D
Le minigonne sono quelle originali del pack sport che comprendeva inoltre l'assetto sportivo, se non ho preso male le misure con un altra sportwagon che non aveva l'assetto, la mia è più bassa circa 3,5cm.
Non ho messo i distanziali....per ora:lol2:
Tempo fa in germania vidi una sportwagon nel parcheggio di un supermercato con i distanziali solo al posteriore...mi sembra che di spessore fossero 9.......be a vederla da dietro faceva la sua bella figura, anche se i cerchi non erano originali e non so che ET avessero.
:decoccio:

F

FABRY156

Utente Cancellato
ciao le ultime foto sono bellissime merito del soggetto fotografato veramente bella

Italianblu

Nuovo Alfista
17 Febbraio 2008
27
0
1
57
BA
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.9 JTD 115cv
Grazie mi fa piacere che ti piaccia!:D
Le minigonne sono quelle originali del pack sport che comprendeva inoltre l'assetto sportivo, se non ho preso male le misure con un altra sportwagon che non aveva l'assetto, la mia è più bassa circa 3,5cm.
Non ho messo i distanziali....per ora:lol2:
Tempo fa in germania vidi una sportwagon nel parcheggio di un supermercato con i distanziali solo al posteriore...mi sembra che di spessore fossero 9.......be a vederla da dietro faceva la sua bella figura, anche se i cerchi non erano originali e non so che ET avessero.
:decoccio:
Mah......eppure le tue minigonne mi sembrano diverse da quelle che ho visto sul catalogo accessori originali che ho scaricato sempre da questo forum......:confused:...... vorrei capirci qualcosa......

Per l'assetto ho ordinato le molle Eibach con ribassamento 30 mm (attualmente l'altezza della mia, misurata tra gomma e passaruota, è 60 davanti e 80 dietro......), mentre per i distanziali ho scelto 12 davanti e 16 dietro perchè terrò su i cerchi da 16' (purtroppo le strade che faccio tutti i giorni sono piuttosto disastrate e i 17' li distruggerei in poco tempo :mad: ), ovvio che coi 17 cambia l'ET quindi il distanziale dev'essere minore per non dire che se ne può fare a meno del tutto.

Spero solo che alla fine il risultato sia appagante come lo è stato per te ;) visto che il tutto non mi costerà un euro o due........

Mauri Q2

Alfista principiante
27 Aprile 2007
4,630
22
39
32
TA
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 M-Jet Q2
Mamma mia veramente bella...complimenti!!! ciaooo

SemAlfa

Alfista principiante
3 Novembre 2006
214
1
19
BS
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1600 105cv
Bellissima complimenti
il colore e' come la mia 147 (stupendo)happybig2

Pask

Alfista principiante
12 Febbraio 2008
408
0
16
RO
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1.9 JTD Crosswagon
Mi accodo anche io ai complimenti. Veramente bella!!!

MrTurbo

Alfista principiante
27 Febbraio 2008
330
12
19
MN
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
Super 2.2 180cv
Altre Auto
Fiat Uno Turbo i.e. - Subaru Impreza WRX - Fiat 500x Tjet - Fiat Doblò - Alfa 156 1.8 TS
Complimenti per l'ottima scelta :eclipsee_Victoria:

Veramente molto bella, sia il colore che l'allestimento ;)

Se accetti un consiglio, non mettere i distanziali... accorceresti drasticamente la vita ai cuscinetti dei mozzi ruote...

A proposito, le mascherine sono nere perchè dal 2005 non venivano più verniciate... il motivo non lo sò ma non era la prima modifica a quel particolare, infatti le primissime 156 "Giugiaro" prodotte nel 2003 avevano di fianco al fendinebbia una griglietta di plastica che è stata eliminata dopo pochi mesi lasciando il foro libero... misteri dell'Alfa :eek:

biez

alfu156

Alfista principiante
15 Gennaio 2007
464
1
19
45
UD
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
156 Sw
Motore
1.9jtdm 150cv
Mah......eppure le tue minigonne mi sembrano diverse da quelle che ho visto sul catalogo accessori originali che ho scaricato sempre da questo forum......:confused:...... vorrei capirci qualcosa......

Per l'assetto ho ordinato le molle Eibach con ribassamento 30 mm (attualmente l'altezza della mia, misurata tra gomma e passaruota, è 60 davanti e 80 dietro......), mentre per i distanziali ho scelto 12 davanti e 16 dietro perchè terrò su i cerchi da 16' (purtroppo le strade che faccio tutti i giorni sono piuttosto disastrate e i 17' li distruggerei in poco tempo :mad: ), ovvio che coi 17 cambia l'ET quindi il distanziale dev'essere minore per non dire che se ne può fare a meno del tutto.

Spero solo che alla fine il risultato sia appagante come lo è stato per te ;) visto che il tutto non mi costerà un euro o due........

Si nel catalogo non ci sono quelle montate in origine, e purtroppo credo che non siano disponibili come "aftermarket", se proprio vuoi montare queste credo comunque che non avrai difficoltà a trovarle in qualche negozio ben fornito....comunue io proverei ad andare in alfa a chiedere, se sono disponibili, mentre viste le mie non troppo felici esperienze....ti sconsiglio l'acquisto via internet.
Vedrai, sicuramente il risultato sarà appagante....quando hai terminato i lavori, metti un paio di foto così vediamo la differenza,
ciao.:decoccio:

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente