Alfa 156 TS - vibra al minimo e poco prestante in accelerazione - Debimetro

Te lo avevo detto di cambiare il variatore! Per 170 euro!
 
  • Like
Reactions: Scazzamuro
vista dal meccanico in diagnosi da problema cat e la sonda a valle a volte sta fissa (come l'avevo trovata io col pc) e a volte oscilla come quelle davanti..
per lui è il cat da sostituire
in effetti se la sonda dopocat oscilla ampia non dovrebbe essere rotta quindi non è la sonda ad essere guasta giusto?
 
Sonda fissa significa che è malfunzionante, andrebbe sostituita...
Il kat in base al chilometraggio può essere che sia inefficiente, ma sinceramente non lo cambierei per nessun motivo...

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
 
no aspetta parliamo della sonda a valle del cat che leggendo i fumi trattati dovrebbe dare un valore fisso intorno a 400 mV.
la mia invece oscilla come quelle davanti e questo porta la centralina a correggere continuamente e far andare la macchina male
 
La sonda lambda adatta continuamente i valori di tensione sulla base dei gas di scarico che la lambiscono...
 
  • Like
Reactions: kormrider
esatto quindi quelle pre cat devono oscillare mentre quella post dev'essere costante, siamo d'accordo? :)
 
porca miseria ho ricontrollato i valori della post cat e sta a 0,460 v fissi.. quindi o il cat funziona egregiamente o la sonda è guasta..
voi che avete cambiato la sonda post cat potete dirmi che valori vi da?

Da fermo mentre sgasavo e guardavo il grafico delle sonde ho notato che in rilascio dell'acceleratore il motore quando si avvicina al minimo diventa irregolare per poi stabilizzarsi.
Non so più cosa guardare..

Ah dimenticavo entrambe le sonde davanti avevano integrazione 1,1 - 1,14
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Deve oscillare continuamenteeeeeeeeee

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk