Alfa 156 TS - vibra al minimo e poco prestante in accelerazione - Debimetro

stamattina ho sostituito il corpo farfallato con uno con 130'000 km e.... non è cambiato niente! Per Giove non troverò mai cos'ha di rotto!
Proverò a far misurare la compressione, non so cos'altro può essere..
 
stamattina ho sostituito il corpo farfallato con uno con 130'000 km e.... non è cambiato niente! Per Giove non troverò mai cos'ha di rotto!
Proverò a far misurare la compressione, non so cos'altro può essere..


Io te lo volevo dire che non era il corpo farfallato...

i manicotti son tutti interi?

controlla il depressore del servofreno...
 
La diagnostica della lambda in che senso? La tensione e l'interatore lambda devono variare continuamente, anche la mia stava fissa a circa 460mV e l'integratore a 1 fisso, infatti a volte mi dava l'anomalia...Risolto staccandola e basta, ci giro da 6 mesi e va anche meglio di prima....Non credo chela cosa sia fattibile sugli Euro3 a parte avere la spia accesa...
 
No intendo "la lambda di diagnostica", la chiamano così quella dopo il cat e da quanto ho capito controlla solo che il cat faccia il suo lavoro, per questo motivo è giusto sia fissa come voltaggio perchè dopo essere rallentati e trattati nel cat i gas devono uscire sempre omogenei.
Sono mesi che non ho anomalie (purtroppo questo non mi aiuta a scoprire il difetto).
Ho fatto il reset via multiscan, proverò a staccare corrente una notte, ma so già che cambierà poco..

Che io sappia centraline guaste non se ne son mai sentite.
Il potenziometro che sta sul pedale acceleratore si guasta?
 
No intendo "la lambda di diagnostica", la chiamano così quella dopo il cat e da quanto ho capito controlla solo che il cat faccia il suo lavoro, per questo motivo è giusto sia fissa come voltaggio perchè dopo essere rallentati e trattati nel cat i gas devono uscire sempre omogenei.
Sono mesi che non ho anomalie (purtroppo questo non mi aiuta a scoprire il difetto).
Ho fatto il reset via multiscan, proverò a staccare corrente una notte, ma so già che cambierà poco..

Che io sappia centraline guaste non se ne son mai sentite.
Il potenziometro che sta sul pedale acceleratore si guasta?


Centraline guaste?

non è raro che accada.

Sulla 2.0 JTS di un mio carissimo amico abbiamo dovuto sostituirla.

Falla testare a sto punto... gira e rigira che il problema salta fuori.
 
No intendo "la lambda di diagnostica", la chiamano così quella dopo il cat e da quanto ho capito controlla solo che il cat faccia il suo lavoro, per questo motivo è giusto sia fissa come voltaggio perchè dopo essere rallentati e trattati nel cat i gas devono uscire sempre omogenei.
Sono mesi che non ho anomalie (purtroppo questo non mi aiuta a scoprire il difetto).
Ho fatto il reset via multiscan, proverò a staccare corrente una notte, ma so già che cambierà poco..

Che io sappia centraline guaste non se ne son mai sentite.
Il potenziometro che sta sul pedale acceleratore si guasta?
Sulla TwinSpark no, perchè non c'è, hai il TPS integrato al motorino del minimo nel corpofarfallato e comandato a corda dal pedale del gas...
Se tieni il motore al minimo e stacchi il debimetro lasciando il motore con la lettura della sonda lambda (all'inizio cambia il motore) senti che la legge e ritorna normale?
Stessa cosa staccare la sonda tenendo il debimetro attaccato, così capisci se effetivamente hai un problema al debimetro o alla sonda lambda...
 
no in realtà sulla mia c'è l'acceleratore elettronico.
quando ho staccato il debimetro non ha cambiato regime, ma accelerando sentivo una risposta meno pronta
stesso discorso staccando la lambda
 
se è elettronico la tua è una JTS...
Il sensore di pressione/depressione è da vedere se lavora che nel tuo caso non fa capire che apri o meno e rimane ad un segnale costante da far capire che hai una depressione da minino.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto