alfa 159 150cv jtdm 2007 va in protezione senza spia avaria motore

la egr non viene tolta ma solo chiusa con un lamierino. riguardo al dpf basta guardare sotto l'auto se c'è
probabile sia di qualche manicotto ma se non sai dove guardare consiglio di andare dal meccanico. che vada in protezione potrebbe dipendere anche da qll.
una prova che puoi fare è staccare lo spinotto del debimetro, se non ti da nessun errore l'auto è rimappata
ti ringrazio, guardando sotto il fap sembra esserci, poi magari lo hanno solo svuotato e non lo so... ogni volta che accelero fa tanto di quel fumo nero... in ogni caso sull'egr direi che c'è e che va, perchè me la hanno montata nuova il giorno che ho comprato la macchina. posso chiederti come si tacca il sensore del debimetro?
 
se ti fa tanto fumo mi sa che qll fascetta è di uno dei condotti della turbina.. io ne avevo uno crepato e sembravo andare a carbone
il sensore del debimetro è quel connettore elettrico sopra il debimetro stesso
debimetro.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si in effetti a volte la turbina fa fatica ad andare in pressione e ci arriva solo dopo un po' che accelero (se non sbaglio la coppia massima e quindi anche la pressione della turbina dovrebbero essere a 1750 giri), tipo sui 3500 giri. grazie comunque controllerò