alfa 159 150cv jtdm 2007 va in protezione senza spia avaria motore

ciao io so dove è il problema .....
Salve ragazzi, ciao Ghionny, anche se è passato parecchio tempo dall'ultimo post (peraltro senza seguito/spiegazione...) io con la mia Alfa159-150Cv anno 2008 da circa 3 anni ho praticamente gli stessi problemi, ossia nelle stesse vostre situazioni (tolto fap, rimappata ecc.) quando tiro un po' o faccio lunghi tragitti mi va in recovery... Sono in pensione da oltre un anno per cui l'auto la uso pochissimo e se succede spengo, riaccendo e va, ma tra un mesetto farò probabilmente un giro in Sicilia e non vorrei trovarmi in difficoltà, vorreste gentilmente darmi qualche consiglio per evitare nuovamente il problema? Ciao e grazie
 
nessun segreto il problema della spia sono i dtc spianati a zero in mappa , la causa è perche hanno procesatto il file per la rimozione del dpf e egr ... ci sono sw che sbagliano la mod portando tutto a zero
 
  • Like
Reactions: tannicola
Salve ragazzi, ciao Ghionny, anche se è passato parecchio tempo dall'ultimo post (peraltro senza seguito/spiegazione...) io con la mia Alfa159-150Cv anno 2008 da circa 3 anni ho praticamente gli stessi problemi, ossia nelle stesse vostre situazioni (tolto fap, rimappata ecc.) quando tiro un po' o faccio lunghi tragitti mi va in recovery... Sono in pensione da oltre un anno per cui l'auto la uso pochissimo e se succede spengo, riaccendo e va, ma tra un mesetto farò probabilmente un giro in Sicilia e non vorrei trovarmi in difficoltà, vorreste gentilmente darmi qualche consiglio per evitare nuovamente il problema? Ciao e grazie

se ti trovi in sicilia , passa dalla mia officina sono in provincia di ragusa , facciamo una diagnosi e vediamo di capire il problema
 
se ti trovi in sicilia , passa dalla mia officina sono in provincia di ragusa , facciamo una diagnosi e vediamo di capire il problema
Ciao Scican25, intanto ti ringrazio sia per la risposta che per la straordinaria gentilezza/ospitalità, tipica di Voi Siciliani che Vi fa tanto onore, ma se dovessi girare dalle tue parti spero di passare solo a conoscerti e ad offrirti un buon caffè e non a farti lavorare! Tra l'altro mi è parso di capire che... senza la re-installazione della mappa originale la diagnosi non restituisce errori! ;)
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
Ciao Scican25, intanto ti ringrazio sia per la risposta che per la straordinaria gentilezza/ospitalità, tipica di Voi Siciliani che Vi fa tanto onore, ma se dovessi girare dalle tue parti spero di passare solo a conoscerti e ad offrirti un buon caffè e non a farti lavorare! Tra l'altro mi è parso di capire che... senza la re-installazione della mappa originale la diagnosi non restituisce errori! ;)
vedo sei pugliese.. prova a fare un giro da torelli a massafra
 
ciao, anche io sto avendo lo stesso problema sulla mia 159 1.9 jtdm 2007, però che io sappia non è rimappata... la valvola egr c'è e sono sicuro, riguardo al fap penso che ci sia, ma la ho comprata così... in ogni caso quando la tiro un po' finisce sempre che va in protezione dopo qualche minuto. qualche giorno fa aprendo il cofano ho notato che c'era una grossa fascetta di ferro che si era staccata, ma non sapendo dove metterla la ho tolta, è possibile che si sia staccata da qualche manicotto, ma non so quale.
In ogni caso che io sappia la mia alfa è originale... detto questo mi stupisco che faccia 0-100 in 9,1 secondi con 5 a bordo quando dovrebbe mettercene 9,2 con solo il guidatore. qualcuno ha qualche idea?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la egr non viene tolta ma solo chiusa con un lamierino. riguardo al dpf basta guardare sotto l'auto se c'è
probabile sia di qualche manicotto ma se non sai dove guardare consiglio di andare dal meccanico. che vada in protezione potrebbe dipendere anche da qll.
una prova che puoi fare è staccare lo spinotto del debimetro, se non ti da nessun errore l'auto è rimappata