alfa 159 150cv jtdm 2007 va in protezione senza spia avaria motore

le swirl le ho disattivate 1 anno fa circa
 
A controllare la turbina fai bene, così approfitti anche per dargli una bella pulita, ma per mia esperienza ti posso dire che se avessi la geometria del turbo bloccata, oltre che la macchina non va, vedresti uscire dallo scarico una quantità notevole di fumo nero.
 
Il fumo nero non lo deve fare, quindi non e' una cosa normale.
 
Non perdete tempo a cercare errori in centralina; se hanno eseguito l'esclusione DPF con i programmi che ci sono in giro(Ecusafe per esempio) non troverete mai errori in centralina per quasiasi guasto meccanico; è un programma che cancella i DTC.
Un lavoro fatto da cani, in sostanza.
 
ciao
ho una 159 da 15gg quando faccio un po di autostrada a velocità un po sostenute la centralina va in protezione, la macchina non supera i 2000giri, spengo e riaccendo tutto ok, la spia motore non si accende, la diagnosi non presenta errori, anche con la centralina in protezione.
In città tutto ok, da quello che posso capire è un problema derivante da alte velocità e lunghi tragitti. Per essere preciso 6 mesi fa ho tolto il fap ed ho fatto 14000 km da allora non credo sia questo il problema forse.
datemi qualche consiglio il mio meccanico per ora mi ha detto che si informerà grazie attendo

Salve, sono nuovo del club, possido una 159 12/2008 1.9 jtdm 150 cv, ho rimosso fap e egr, percorsi 70000km, ed ora si presenta il problema su descritto; appena richiedo il max delle prestazioni la macchina mi va in protezione non superando i 2200 rpm! nessuna avaria in memoria, sapete dirmi qual è la soluzione allo stesso problema da voi riscontrato?!
grazie in anticipo
 
Salve, sono nuovo del club, possido una 159 12/2008 1.9 jtdm 150 cv, ho rimosso fap e egr, percorsi 70000km, ed ora si presenta il problema su descritto; appena richiedo il max delle prestazioni la macchina mi va in protezione non superando i 2200 rpm! nessuna avaria in memoria, sapete dirmi qual è la soluzione allo stesso problema da voi riscontrato?!
grazie in anticipo
Vedasi risposta di torelli....
Rimetti tutto originale altrimenti non riuscirai a vedere con diagnosi cosa c'è che non va....
 
Vedasi risposta di torelli....
Rimetti tutto originale altrimenti non riuscirai a vedere con diagnosi cosa c'è che non va....
Purtroppo ho già fatto questo tentativo, ma nessuna avaria in memoria! il mio meccanico mi ha detto che probabilmente l' auto era già stata mappata precedentemente al mio acquisto ( acquistata da me di seconda mano)! E, la mappa "originale" in mio possesso non è l'originale della casa costruttrice! Sono davvero in alto mare, e non so ne io ne il mio meccanico dove poter recuperare una mappa originale della casa costruttrice.
 
Non perdete tempo a cercare errori in centralina; se hanno eseguito l'esclusione DPF con i programmi che ci sono in giro(Ecusafe per esempio) non troverete mai errori in centralina per quasiasi guasto meccanico; è un programma che cancella i DTC.
Un lavoro fatto da cani, in sostanza.

Ciao io ho lo stesso problema la macchina andava in protezione senza accendere la spia avaria. Il problema era il turbo che nn andava, ma mi rimane il problema della spia x risolvere cosa dovrei fare? X attivare i dtc?
 
  • Like
Reactions: scican25
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao io ho lo stesso problema la macchina andava in protezione senza accendere la spia avaria. Il problema era il turbo che nn andava, ma mi rimane il problema della spia x risolvere cosa dovrei fare? X attivare i dtc?

ciao io so dove è il problema .....