Alfa 159 - 2.0 JTDm 170cv - Distintive - Rosso Alfa - 2009 - PR

mah noyz a livello estetico potrebbe anche starci come discorso, mi piacerebbe pero' fartela vedere dal vivo con i cerchi...
pero' ti ricordi che a milano avevamo notato che quella di BOBO era piu bassa di 1,5cm rispetto alla mia ed avevo ancora su i 17"
ora con i 19"s'e' alzata ancora di mezzo centimetro
Tra l'altro la TI che monta questi cerchi di serie ha pero' un'assetto gia' ribassato rispetto alla mia e penso pure a quella di BOBO
Insomma questo per dire che 2 o 3 cm in meno non le fanno certo male a livello estetico...
Per non parlare dell'aspetto prestazionale...
effettivamente da quando ho montato le 235/40 R19
a livello di tenuta nonostante gli pneumatici piu larghi non ho notato alcun miglioramento
ma anzi pare peggiorata forse proprio perche l'auto s'e' effettivamente alzata...
si sente si un po' piu rigida la gomma ma questo non supportato dalla rigidita' delle sospensioni non da alcun beneficio...
pare infatti che le gomme piu rigide non facciano altro che mandare in crisi le sospensioni e che quindi ne richiedano di piu rigide
Ovviamente non voglio fare nulla di estremo mi accontento di 2 o 3 cm piu bassa, dopotutto non farei altro che portarla all'altezza di quella di BOBO o poco meno...
Probabilmente in settimana andro' dal rivenditore della KW ed avro' novita' in tal senso...
ciao

In effetti è la stessa cosa che ho notato io passando dai 15" ai 17"... Più rigida e reattiva si, ma con maggior rollio e sforzo per gli ammortizzatori... E' l'effetto che tutti imputano ai distanziali, ma che si riscontra anche maggiorando cerchi e gomme senza rivedere l'assetto... Comunque sta da Dio e un pò per volta si fa tutto ;) Ti dico in pm per l'oscuramento targhe :D
 
Ragazzi ho un debole per la 159 berlina... e il rosso Alfa... quindi inutile dire che questa meravigliosa creatura mi piace tantissimissimo!

complimenti al proprietario con un pizzico di invidia (ma proprio poca eh ;) )
 
Ragazzi ho un debole per la 159 berlina... e il rosso Alfa... quindi inutile dire che questa meravigliosa creatura mi piace tantissimissimo!

complimenti al proprietario con un pizzico di invidia (ma proprio poca eh ;) )

159 berlina...rosso Alfa...pack TI...cosa volere di più?:D
 
Ciao a tutti ragazzi...
e' da un po' che non posto fotine della mia bimba... ed allora eccola qua con qualche aggio rnamento tecnico in piu'...

dalle ultime foto i cambiamenti sono stati:

1) l'aggiuntina di un'assetto regolabile della KW
l' Inox line Variante 1

Come da tempo suggeritomi dal buon Fabio
e

2) 4 distanziali di 20mm davanti e livellati a 18 dietro per problmi tecnici
(con i 19 e l'assetto basso in appoggio ed accelerazione le ruote dietro toccavano dappertutto, per questo ho dovuto limitare l'abbassamento limare i distanziali, non che limare via la testa di una vite edl paraurti che andava a toccare )
il lavoro e' riuscito ottimamente grazie al mio meccanico ed amico Davide...

che dire ora il comportamento dell'auto e' ancor piu fantastico di prima, ferma su due binari e piu pronta
non sono ancora riuscito a mandarla in crisi...
ecco e a voi:
PS: mi scuso per la bassa qualita' delle foto...
 

Allegati

  • DSCF0039.jpg
    DSCF0039.jpg
    105.8 KB · Visualizzazioni: 151
  • DSCF0041.jpg
    DSCF0041.jpg
    188.9 KB · Visualizzazioni: 150
  • IMAGE_079.jpg
    IMAGE_079.jpg
    76.6 KB · Visualizzazioni: 163
  • IMAGE_080.jpg
    IMAGE_080.jpg
    75.3 KB · Visualizzazioni: 152
  • IMAGE_081.jpg
    IMAGE_081.jpg
    70.4 KB · Visualizzazioni: 151
Ultima modifica da un moderatore:
questa 159 è davvero bella!!!

io cambierei solo il terminale di scarico....:D
 
Ciao a tutti ragazzi...
e' da un po' che non posto fotine della mia bimba... ed allora eccola qua con qualche aggio rnamento tecnico in piu'...

dalle ultime foto i cambiamenti sono stati:

1) l'aggiuntina di un'assetto regolabile della KW
l' Inox line Variante 1

Come da tempo suggeritomi dal buon Fabio
e

2) 4 distanziali di 20mm davanti e livellati a 18 dietro per problmi tecnici
(con i 19 e l'assetto basso in appogigo ed accelerazione le ruote dietro toccavano dappertutto, per questo ho dovuto limitare l'abbassamento limare i distanziali, non che limare via la testa di una vite edl paraurti che andava a toccare )
il lavoro e' riuscito ottimamente grazie al mio meccanico ed amico Davide...

che dire ora il comportamento dell'auto e' ancor piu fantastico di prima, ferma su due binari e piu pronta
non sono ancora riuscito a mandarla in crisi...
ecco e a voi:
PS: mi scuso per la bassa qualita' delle foto...
Grintosissima :eclipsee_Victoria: splendida e che mangia l'asfalto:)
 
Ultima modifica da un moderatore:
cavolo Niko è ancora piu cattiva di prima :D ... la foto sotto la scritta Agip è bellissima .. :)
 
Ciao raga ecco altre foto che ieri non avevo avuto il tempo di mettere...

si giox effettivamente la foto col cartello dell'agip e' proprio carina, quasi da cartellone pubblicitario... e pensa che m'e' venuta per caso cosi' ...


eheheh per il terminalino son piu che daccordo e diciao che sta arrivando...
ero solo indeciso se tondo o ovale...
ora vedro' ...

Per il resto che dire ora l'auto e' un pelo piu rigida e sente un po' piu le sconnessioni dell'asfalto, ma tutto sommato una cosa accettabile
per il resto tenuta e comportamento 10 e lode...
sono contentissimo!!!
 

Allegati

  • IMAGE_071.jpg
    IMAGE_071.jpg
    88.2 KB · Visualizzazioni: 144
  • IMAGE_069.jpg
    IMAGE_069.jpg
    74 KB · Visualizzazioni: 146
  • IMAGE_068.jpg
    IMAGE_068.jpg
    82.7 KB · Visualizzazioni: 139
  • IMAGE_073.jpg
    IMAGE_073.jpg
    84.9 KB · Visualizzazioni: 145
  • IMAGE_074.jpg
    IMAGE_074.jpg
    84 KB · Visualizzazioni: 148
  • IMAGE_075.jpg
    IMAGE_075.jpg
    62.9 KB · Visualizzazioni: 149
  • IMAGE_076.jpg
    IMAGE_076.jpg
    89 KB · Visualizzazioni: 148
  • IMAGE_077.jpg
    IMAGE_077.jpg
    95.7 KB · Visualizzazioni: 135
Complimenti Niko, vista dal vivo con l'assetto(e' quello di Balocco vero?) Quindi posso solo dire che e' spettacolare questa Pantera!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Complimenti Niko, vista dal vivo con l'assetto(e' quello di Balocco vero?) Quindi posso solo dire che e' spettacolare questa Pantera!

si boris e' quella di balocco ma un po' piu alta...
e con i distanziali in piu'...
(a balocco le ruote sparivano sotto il parafango...
qui l'ho dovuta alzare per mettere i distanziali... :p )

Che bello il ricordo di balocco...!!!