Alfa 159 - 2.4 JTD 210 CV - bianco ghiaccio - 2008 - Como

E' Bellissima, devo dire che il bianco le dona proprio, complimenti per l'ottima scelta :)
 
magnifica non ci sono altre parole..
 
Direi Immensamente bella è la versione che preferisco in assoluto della 159...la TI...bellissime le foto e poi è praticamente Full Optional o sbaglio?? anche il tetto apribile.... me la vendiiiiii
 
Favolosa....e come me la sogno io questa 159!!:):)
 
complimentoni, veramente bella, anche se penso che il nero le dona molto di piu
 
Grazie, grazie a tutti per i complimenti !!!

Be' devo dire che ormai da quasi vent'anni percorro più o meno 60.000 - 65.000 Km all'anno. Perciò per me l'auto è importante.

Veramente arrivo dalla 166, gran macchinona che ho dato indietro con tanta nostalgia proprio venerdì scorso con 184.250 Km e, devo dire, ben pochi problemi (alla faccia di quelli che dicono che le "italiane" sono meno affidabili delle "tedesche").

Volevo esagerare ed aspiravo ad una bella 169, magari con un 6 cilindri 3 litri Turbodiesel da 80-90 CV/litro. :aktion043:
(Lungi dall'istigare qualcuno alla velocità, ma io percorro anche una bella dose di Km sulle Autobahnen tedesche e ... in tanti tratti il limite di velocità è soltanto consigliato).

Poi un po' il fatto che la 169 non esiste ancora (ahimè quante A6 e serie 5 stanno vendendo intanto!) un po' perchè sono tempi non facili ho deciso per la 159 in questa versione e con questi optional (ebbene sì, ci sono quasi tutti, manca soltanto - per quanto ne so - la rete di separazione portabagagli, le barre sul tetto, il clima trizona, che non mi serve perchè al 98% viaggio da solo).

Stassera Vi racconto com'è incominciato il nuovo rapporto e ... spero di risultare interessante :D

Ciao :decoccio:
 
Racconata pure siamo malati di alfa...dicci anche come va su strada questa belva in abito bianco...210cv non sono pochi..magari in futuro anche una rimappa???
 
Be', dunque, esordiamo così: per fortuna avrò già avuto almeno 10 auto con motore diesel, perciò so bene che fino a 5000-10000 Km i motori non vanno granchè e consumano da paura.:eek:

Comunque stassera il contachilometri segna 1234 Km (l'ho presa venerdì scorso alle ore 18:00 !). Fino a 500 km non ho superato 3000 giri, a 1000 Km ho tirato in prima e seconda fino a 4000 giri. Ebbene sì: oggi ho tirato a 4500 giri per la prima volta.

Le prime impressioni:


CONSUMO
Alfa 166 2.4 MJET, Euro 3, 175 CV: nel rispetto di tutte le regole del codice della strada mi ero assestato su ... udite, udite ... 5,9 l/100 Km.
Per adesso, a parità di condizioni, il TRIP A della 159 indica 8,3 l/100 Km, ma non mi preoccupo, perchè il margine di miglioramento c'è sicuramente. Valuterò bene non prima di aver raggiunto almeno 5.000 Km.:cool001:

ASSETTO
Ragazzi, non trovo parole adeguate: l'assetto secondo me è di un'auto da pista. E' piatta come una tavola (e non rompe la schiena in autostrada), ha uno sterzo molto diretto, eccezionale per precisione, la frenata con l'impianto Brembo e le pantofole 235/40 è estremamente efficace (per chi non rispetta la distanza di sicurezza, e ce ne sono tanti, ho timore di essere tamponato), il Q2 elettronico consente di affrontare i tornanti in maniera tale da apprezzare moltissimo quanto siano contenitivi i sedili, di non perdere mezzo giro di ruota a centro curva e di uscire in pieno, dispiciendosi di non avere un 3 litri biturbodiesel nel cofano.:eek:

MOTORE
Avevo letto della coppia a 1500 giri, ma credevo fosse una trovata del marketing Alfa. Invece è vero: questa versione inizia a spingere forte decisamente prima, ha il ringhio tipico del 5 cilindri Alfa (che è diverso da tutti i 4 e 6 cilindri diesel di valore), prende bene giri nonostante il peso della vettura (i 40 Kg in meno del MY 2008 li ho ampiamente compensati con gli optionals), insomma ha una gran bella sfruttabilità lungo tutto l'arco d'utilizzo.:rolleyes:

Se vi piace continuo dopo ...

Ciao :decoccio:
 
Io sono innamorato del nero,però devo dire che la TI bianca è davvero molto bella!Complimenti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ti dico la verità, Omero: anche il nero dona molto alla 159. Quando ho scelto il colore ho voluto distinguermi ed ho pensato: perchè soltanto le Audi TT, le BMW X3, le Mercedes C e così via si vedono bianche e le Alfa no?

Cmq la prima TI l'ho vista ed "ispezionata" al Mirafiori Center di Torino ed era nera. :cool:

Ciao :decoccio: