Alfa 159 - 2.4 JTD 210 CV - bianco ghiaccio - 2008 - Como

Complimenti amico comasco ;)... semplicemente fantastica !!!!!:):)

il bianco le dona veramente tantissimo..hai fatto una scelta molto azzeccata :)

Che dire bellissima e chiarissima descrizione di come si lascia condurre il mostro..sono d'accordo con te il sound dei 5 cilindri è inimitabile

- Informazione Pubblicitaria -
Grazie a tutti per i complimenti! :grinser026:

Veramente un neo nella machina nuova c'è: si tratta di un episodio che mi ha lasciato un po' di amaro in bocca. Direi che mi devo confidare con voi.

Ritiro l'auto nuova venerdì, 11 luglio. Trascorro il WE in Piemonte, dove ci sono nonni, moglie e figli in vacanza. Domenica sera mi metto in viaggio per tornare a casa in provincia di Como.
Stavo viaggiando tranquillo a 120 in autostrada, cercando di imparare i comandi vocali. A un certo punto si mette a piovere, percorro si e no un paio di chilometri, la pioggia diventa veramente torrenziale. Viaggio al max a 60 all'ora per 2-3 minuti con il tergicristallo a tavoletta e visibilità non scarsa, di più.

Di colpo che cosa succede? :confused:
I braccetti dei tergicristalli si mettono ad andare dove vogliono loro: quello sinistro continua a sbattere contro lo specchio laterale, il destro spazzola ancora (per fortuna) un arco di 20° più o meno in corrispondenza dello specchio retrovisore. :smiley_001:

Ragazzi, prima di inc.... da bestia, rimango a bocca aperta e cerco di non finire fuori strada, perchè la visibilità diventa pressochè zero.
Per fortuna dopo pochi chilometri un area di servizio, per fortuna riesco a comprare una chiave a pappagallo (di manifattura cinese, venduta a 13 Euro! :lol2:), per fortuna trovo una tettoia (quella dove si gonfiano le gomme), apro il cofano e ... si conferma che i bulloni dei perni dei braccetti dei tergi erano appena avvitati appena un po' :grinser005:

Riesco a ritornare a casa, fermandomi un'altra volta in altra area di servizio: con la chiave a pappagallo cinese non si riesce a fare granchè.

Torno a casa, auto in garage, frenafiletti verde (quello cattivo), chiave a tubo da 13, braccetti tergi sistemati.
E penso ... e se non fossi riuscito a proseguire il viaggio? e se avessi avuto conoscenze meccaniche zero (legittimo, soprattutto per l'altro sesso)?

Vi dico la verità : ho pensato che i braccetti del tergi li abbiamo montati durante il giorno di sciopero a Pomigliano e che proprio quel meccanico che li ha montati, invece di essere fiero della sua azienda, l'Alfa Romeo, abbia voluto fare un dispetto. A chi poi? ad un cliente innamorato del marchio Alfa, che spende tanti. ma tanti mila Euro per acquistare un auto della quale andare fiero. Mah ...........:eek:

Che cosa ne pensate? Secondo voi è dolo o no?
Non vorrei avere scritto troppo, ma erano un po' di giorni che 'sta storia mi stava lì.

Cmq dopo questo episodio non posso che confermare quanto sia grande la soddisfazione di guidare, anzi pilotare un Alfa !!! :eclipsee_Victoria:

bella bella!!!

mi spiace per il piccolo inconveniente, per fortuna è andato tutto bene!

dai un inconveniente può accadere però in compenso basta che la guardi o la guidi e te ne dimentichi in fretta..

bella complimenti! non lo immaginavo bianca.

per il piccolo inconveniente segnalalo alla casa madre...se c'è voglia di qualità la tua lettera non resterà nel vuoto ;)

ciao e buon viaggio ;)

Buongiorno a tutti,

grazie del suggerimento, Dario. Per caso conosci un indirizzo e-mail al quale scrivere? Cmq l'episodio dei braccetti tergi l'ho già dimenticato.

Intanto sto cercando di coinvolgere mia moglie nella libidine della guida Alfa ... ho messo un etichettina con il suo nome sul pulsante numero 2 della memoria del sedile pilota (chiedo scusa per la megalomania) :cool:

Speriamo che non chieda il divorzio subito:grinser005:

Ciao a tutti :decoccio:

Buongiorno a tutti,

grazie del suggerimento, Dario. Per caso conosci un indirizzo e-mail al quale scrivere? Cmq l'episodio dei braccetti tergi l'ho già dimenticato.

Ciao a tutti :decoccio:

per mail non saprei....prova a cliccare sul link dei contatti sul sito ufficiale e manda una mail generica...chissà che qualcuno non faccia "tasto destro inoltra" all'ufficio competente :)

X