Alfa 159 - avviamento auto (da sola)

mauriziobenell

Nuovo Alfista
26 Settembre 2009
8
0
1
68
bo
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
159
Motore
1.8
buona sera vado a dirvi la mia avventura con la mia lafa 159 SW 1.8 appena ritirata.
Oggi dopo un mese di attesa alle ore 18 vado a ritirare la tanto sospirata alfa 159 sw 1.8 dopo averla ritirata e il rivenditore spiegatomi a larghe linee il funzionamento mi appresto ad andare a fare rifornimento (euro 70) poi vado verso casa ( e qui iniziano i problemi) vari avvisi di malfunzionamento ABS - AERBAG mi si accendono sul display, penso che forse si deve sistemare e continuo verso casa, arrivo in garages entro e parcheggio scendo dalla macchina lasciando le chiave inserite in folle e col freno a mano tirato, scendo per fare un giro attorno al mio gioiello ecosa succede?
L'auto si avvia da sola, si leggete bene, L'auto si è avviata senza che io schiacciassi il MALEDETTO pulsante, meno male che avevo il freno a mano inserito ed era in folle
ammetto che mi son preso una gran paura, salgo in auto faccio un paio di avviamenti e spegnimenti, poi scendo distacco la chiave e chiudo l'auto pensando di portare la mia auto dal concessionario la mattina dopo.
mi appresto a chiudere il garages quando sento il motorino di avviamento che cerca di partire, allora distacco la batteria dell'auto e imprecando.......................
domattina vado dal consessionario
auto con 5 km presa da un paio di ore
e già.............. con questi problemi
iniziamo bene

Maurizio
 
Re: avviamento auto (da sola)

Che brutto inizio... mi chiedo però una cosa, visto la frequenza con cui hai avuto possibile che non l'abbia mai fatto dal concessionario visto che è stata da loro qualche giorno?
 
Re: avviamento auto (da sola)

Che brutto inizio... mi chiedo però una cosa, visto la frequenza con cui hai avuto possibile che non l'abbia mai fatto dal concessionario visto che è stata da loro qualche giorno?

portata col carro atrezzi in concessionaria, il capofficina mi ha detto che le era già capitato, in poche parole vi sono il cavo del motorino dell'avviamento e un altro cavo di corrente che son molto vicini e se nn son stretti bene possono fare contatto e avere l'avviamento del motorino, nel giro di una oretta mi han sistemato tutto e riconsegnato l'auto, in poche parole non era altro che due cavi elettrici troppo vicini e lenti, ora mi chiedo se io avevo la marcia inserita e l'auto mi andava a sbattere, ho se chiudevo il garage senza accorgermene e il motorino di avviamento scintillava tutta notte e mi andava a fuoco l'auto e il garage e chissa cosa, come si andava a finire? per due cavi lenti, una auto da 30 mila euro
 
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bè maurizio, capisco il tuo "disappunto", soprattutto perchè il capofficina ha detto che era già capitato. sono stati un pò leggeri a consegnarti l'auto così. l'importante che ora è a posto.
 
bè maurizio, capisco il tuo "disappunto", soprattutto perchè il capofficina ha detto che era già capitato. sono stati un pò leggeri a consegnarti l'auto così. l'importante che ora è a posto.
Io non darei grosse colpe a chi ti ha consegnato l'auto con quel difetto, piuttosto le responsabilità le attribuirei ad Alfa Romeo che se è vero ciò che ha detto il capofficina dovrebbe attivare tempestivamente una campagna di richiamo... :)


:decoccio:

:decoccio:
 
Io non darei grosse colpe a chi ti ha consegnato l'auto con quel difetto, piuttosto le responsabilità le attribuirei ad Alfa Romeo che se è vero ciò che ha detto il capofficina dovrebbe attivare tempestivamente una campagna di richiamo... :)


:decoccio:

:decoccio:

ciao Maurizio, il tuo discorso sulla campagna di richiamo è giustissimo, però io intendevo dire che visto che l'officina era a conoscenza di quel difetto su quella 159, avrebbe dovuto intervenire prima di consegnare l'auto.
 
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E' da poco che sono alfista, ma sulle officine non farei tanta fiducia. a me la omac di Cento di Ferrara mi ha ammaccato la macchina in officina, ed un mese prima della consegna mi avevano detto che era un auto super controllata(era un usato molto sul nuovo) ma poi visto che venivo da una guida totalmente diversa, ho preferito guidarla da proprietario così potevo valutare meglio. Poi sono tornato e mi hanno cambiato tutto il sistema di sterzo + braccetti . Poi devo dire che l'oggetto si muove bene,ma scumaccarmi l'auto in officina, e poi aggiustarla malino.... allora se permetti i danni me li so fare da me.. scusa non centra mi sono fatto trasportare
 
da qualsiasi officina uno va,conviene sempre fare attenzione,io quando torno da un tagliando,arrivato a casa,do un occhiata che sia tutto a posto e che non abbiamo dimenticato qualcosa all interno,tipo cacciaviti o roba simile..poi chiedo sempre bene cosa mi hanno cambiato...
 
E' da poco che sono alfista, ma sulle officine non farei tanta fiducia. a me la omac di Cento di Ferrara mi ha ammaccato la macchina in officina, ed un mese prima della consegna mi avevano detto che era un auto super controllata(era un usato molto sul nuovo) ma poi visto che venivo da una guida totalmente diversa, ho preferito guidarla da proprietario così potevo valutare meglio. Poi sono tornato e mi hanno cambiato tutto il sistema di sterzo + braccetti . Poi devo dire che l'oggetto si muove bene,ma scumaccarmi l'auto in officina, e poi aggiustarla malino.... allora se permetti i danni me li so fare da me.. scusa non centra mi sono fatto trasportare

da qualsiasi officina uno va,conviene sempre fare attenzione,io quando torno da un tagliando,arrivato a casa,do un occhiata che sia tutto a posto e che non abbiamo dimenticato qualcosa all interno,tipo cacciaviti o roba simile..poi chiedo sempre bene cosa mi hanno cambiato...

Vediamo di non andare OT, inoltre per le opinioni su ben specifiche officine c'è l'apposita sezione.

Grazie e buon forum
 
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