gigivicenza
Alfista Megalomane
- 9 Settembre 2016
- 12,954
- 11,788
- 174
- 46
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Quindi non esiste niente fai da te? O spendi 2-3000 euro oppure ogni volta che vuoi modificare la mappa vai dal mappatore? È una cosa che mi scoccia da pazzi non poter fare una modifica al volo tipo vecchi carburatori. Intendiamoci, sono più che felice di pagare 200-300 anche 400 euro per una mappa fatta come si deve da un professionista (non scaricata da internet), ma mettiamo caso che faccio una modifica e cambio la turbina oppure un fine settimana vado in pista e voglio una mappa più da corsa, mi secca non poterlo fare da me. Non c'è nessuno che ti vende lo strumento ad un prezzo "popolare" e magari paghi ogni volta che carichi la mappa nella centralina?Attrezzatura e programmi costano molto e inoltre bisogna imparare come si fa.. non ne vale la pena comprare tt per fare solo la macchine propria non è come comprare Multiecuscan.. ci vuole qualche migliaio di euro
ci sono dei programmi appositi per riscrivere le mappe delle autoQuindi non esiste niente fai da te? O spendi 2-3000 euro oppure ogni volta che vuoi modificare la mappa vai dal mappatore? È una cosa che mi scoccia da pazzi non poter fare una modifica al volo tipo vecchi carburatori. Intendiamoci, sono più che felice di pagare 200-300 anche 400 euro per una mappa fatta come si deve da un professionista (non scaricata da internet), ma mettiamo caso che faccio una modifica e cambio la turbina oppure un fine settimana vado in pista e voglio una mappa più da corsa, mi secca non poterlo fare da me. Non c'è nessuno che ti vende lo strumento ad un prezzo "popolare" e magari paghi ogni volta che carichi la mappa nella centralina?
chiunque faccia mappature, dal maestro del tuning a ammiocuggino, può caricarti qll originale... puoi chiedere pure in alfa... sui costi non so..Ok, allora convenite che il prossimo passo è caricare la mappa originale? Certamente nel frattempo se riuscissi farei anche un test di compressione. Avete consigli su bravi, onesti e competenti mappatori in abruzzo / marche / molise ?
Ok grazie. Posterò eventuali sviluppi.Se hai la mappa originale fanno presto a rimettere la tua chi fa ste cose. se non la hai se la devono procurare e li ci vuole tempo e più soldi… cerca chi fa centralina e telefona…