Alfa 159 Carabinieri e Polizia: differenze e opinioni

...ben oltre le DUE TONNELLATE! ...tra un pò ci vorra la Patente per gli Autoarticolati!
:D ci credo se si considera di avere 2 persone dietro e l'aria condizionata accesa forse và di più la MUsa di mia moglie :)
 
...ben oltre le DUE TONNELLATE! ...tra un pò ci vorra la Patente per gli Autoarticolati!

mamma mia pesano più di un mangusta!!

e quelle poche volte che dovete correre la tenuta di strada come si comporta??
quanto costa all'anno mantenerne una??
magari sono domande stupide ma sono curioso...

....ora capisco perchè nei film sbandano sempre in curva...:D

:decoccio:
 
mamma mia pesano più di un mangusta!!

e quelle poche volte che dovete correre la tenuta di strada come si comporta??
quanto costa all'anno mantenerne una??
magari sono domande stupide ma sono curioso...

....ora capisco perchè nei film sbandano sempre in curva...:D

:decoccio:

Il costo di gestione è elevato. Difficile da quantificare poichè hanno un pacchetto di assistenza pluriennale (6 anni), tieni presente che l'usura degli pneumatici è elevatissima (già 159 di serie ha un forte rollio, immagina con 400 kg in più...), un treno di gomme dura circa 20/22 mila km...
I consumi medi si attestano intorno a 8,5/9 km/l (Alfa 156 2.0 Twin Spark ha consumi migliori...ed è benzina!!!)
Per quel che concerne la tenuta di strada, invece, quella è buona...e vorrei vedere...con tutto quel peso! ...auguratevi solo di non avere un incidente con una di loro...spazi di frenata più lunghi...il peso in più va gestito...
 
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Per quel che concerne la tenuta di strada, invece, quella è buona...e vorrei vedere...con tutto quel peso! ...auguratevi solo di non avere un incidente con una di loro...spazi di frenata più lunghi...il peso in più va gestito...

è vero non avevo tenuto conto di +peso+tenuta....

se faccio un incidente con loro mi conviene la constatazione amichevole...:D
 
Il costo di gestione è elevato. Difficile da quantificare poichè hanno un pacchetto di assistenza pluriennale (6 anni), tieni presente che l'usura degli pneumatici è elevatissima (già 159 di serie ha un forte rollio, immagina con 400 kg in più...), un treno di gomme dura circa 20/22 mila km...
I consumi medi si attestano intorno a 8,5/9 km/l (Alfa 156 2.0 Twin Spark ha consumi migliori...ed è benzina!!!)
Per quel che concerne la tenuta di strada, invece, quella è buona...e vorrei vedere...con tutto quel peso! ...auguratevi solo di non avere un incidente con una di loro...spazi di frenata più lunghi...il peso in più va gestito...

Audace sappiamo entrambi quanti km fanno le gomme su carta e quanti ne fanno effettivi e ancora di più sappiamo che se disgraziatamente succede qualcosa ....altro che costatazione amichevole!!! :smiley_029:
 
100 Kg??? ...:lol2:...sei ottimista...aggiungine 400!!! ...:WC:

Beh se sono finalizzati principalmente alla sicurezza di chi le usa, li trovo spesi bene.

Tuttavia a questo punto mi chiedi perchè non fare altre modifiche specifiche, rapporti cambio più corti, freni e sospensioni adeguate e, principalmente, rimuovere il FAP.
 
Beh se sono finalizzati principalmente alla sicurezza di chi le usa, li trovo spesi bene.

Tuttavia a questo punto mi chiedi perchè non fare altre modifiche specifiche, rapporti cambio più corti, freni e sospensioni adeguate e, principalmente, rimuovere il FAP.


E' un problema di costi...già così la vettura supera il costo di 50mila euro...pensa se si dovessero ritarare ammortizzatori, sospensioni, modificare centraline, ecc. ecc. ...con relative omologazioni...
 
E' un problema di costi...già così la vettura supera il costo di 50mila euro...pensa se si dovessero ritarare ammortizzatori, sospensioni, modificare centraline, ecc. ecc. ...con relative omologazioni...

Però non stiamo parlando di piccoli numeri, penso che le versioni PS e CC superino nei numeri molte versioni specifiche per mercati esteri o fantomatiche serie speciali.

Chiaro poi che nell'appalto si richiede la blindatura e non l'adeguamento della meccanica non si può sorprendersi se l'auto "base" è una versione di serie.
 
Però non stiamo parlando di piccoli numeri, penso che le versioni PS e CC superino nei numeri molte versioni specifiche per mercati esteri o fantomatiche serie speciali.

Chiaro poi che nell'appalto si richiede la blindatura e non l'adeguamento della meccanica non si può sorprendersi se l'auto "base" è una versione di serie.


Ma sono modifiche che dovrebbe richiedere e pagare lo Stato...che, inutile dirlo, non ha soldi...:mad:
 
ma quindi qual'è la migliore, sia alfa che no, che avete guidato voi carabinieri e poliziotti??
 
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