Alfa 159 Carabinieri e Polizia: differenze e opinioni

Pesa molto per via della mezza blindatura...sulla 156 posso dirvi che ho guidate quelle in borghese ed il 2.0 ts spingeva molto
 
Una domanda agli amici del forum in servizio (Audace,Tano)...quindi come guida,prestazioni etc.. era meglio la 156? Grazie

...sicuramente si, anche perchè un'auto diesel di 2.4 cc. non è buono per servizi che richiedono soprattutto frequenti cambi di marcia (basse marce principalmente) :)...senza parlare dell'ingombro/agilità in manovra...un pachiderma!
 
Alcune voci danno per certo l'arrivo anche se in piccole quantità (dato l'avvento delle bravo) del 1.8 tbi per il norm. forse più adatto al tipo di lavoro..anche se dimensioni e peso rimangono..
 
- Informazione Pubblicitaria -
fabbry quelle secondo me sono voci di corridoio visto che la fornitura delle bravo è stata fatta proprio per eliminare l'acquisto di altre alfa visto che col prezzo di una 159 ci escono 2 bravo..per non parlare della manutenzione (quando si fa). E vi posso assicurare che io avendo la 159 da 150 cv ha molta più ripresa del 2.4 dell'arma visto che i 50 cv in più vengono "persi" dal peso in più.

@ bobo: purtroppo tra i rinforzi alle portiere anteriori, il parabrezza antisondamento, il pannello luminoso sul tetto e le varie apparecchiature elettroniche e radio presenti nel cofano la macchina è molto bassa e siccome gli ammortizzatori sono tarati per quelle civili ad ogni dosso si arriva a fine corsa e si tocca il fondo...per non parlare dei cerchi in lega da 17" che si spaccano facilmente se si prende una buca un pò più profonda...
 
fabbry quelle secondo me sono voci di corridoio visto che la fornitura delle bravo è stata fatta proprio per eliminare l'acquisto di altre alfa visto che col prezzo di una 159 ci escono 2 bravo..per non parlare della manutenzione (quando si fa). E vi posso assicurare che io avendo la 159 da 150 cv ha molta più ripresa del 2.4 dell'arma visto che i 50 cv in più vengono "persi" dal peso in più.

@ bobo: purtroppo tra i rinforzi alle portiere anteriori, il parabrezza antisondamento, il pannello luminoso sul tetto e le varie apparecchiature elettroniche e radio presenti nel cofano la macchina è molto bassa e siccome gli ammortizzatori sono tarati per quelle civili ad ogni dosso si arriva a fine corsa e si tocca il fondo...per non parlare dei cerchi in lega da 17" che si spaccano facilmente se si prende una buca un pò più profonda...

Domanda da "civile": ma il ministero dell'interno e della difesa verifica una campionatura delle auto che compra, perlomeno per certi tipi di servizi, le auto che acquista? è ovvio che un 2.4 JTD con FAP avrebbe dato problemi in caso di pattugliamenti a bassa velocità, se poi si aggiungono magari 100kg di "varie ed eventuali" la situazione non può che peggiorare.

Gli appalti e le forniture non saranno solo su "carta" senza nessun test?
 
Domanda da "civile": ma il ministero dell'interno e della difesa verifica una campionatura delle auto che compra, perlomeno per certi tipi di servizi, le auto che acquista? è ovvio che un 2.4 JTD con FAP avrebbe dato problemi in caso di pattugliamenti a bassa velocità, se poi si aggiungono magari 100kg di "varie ed eventuali" la situazione non può che peggiorare.

Gli appalti e le forniture non saranno solo su "carta" senza nessun test?

100 Kg??? ...:lol2:...sei ottimista...aggiungine 400!!! ...:WC:
 
Comunque è un "peccato" che sia così bella e però abbia tutti questi handicap parlando ovviamente in funzione del servizio che deve svolgere...quò da me a parte che ce ne solo solo 4 di cui 2 in servizio e 2 in garage???... chi ha in assegnazione la 156 se la tiene stretta..fermo restando le condizioni d'uso che hanno le povere 156 dopo anni di onorato servizio...

Sinceramente che la 1.9 jtdm civile sia piu rapida della 2.4 Nrm mi fa prendere male :-(
......
 
X