re: Alfa 159 clima bi-zona
Proprio non riesco a capire cosa accada a quel climatizzatore...
Oggi c'erano 12°C all'esterno....accendo il clima senza il compressore e con il ricicolo dell'aria esterna aperto... lo metto a 23°C con velocita delle ventole a 3...dopo pochi minuti esce una bella arietta calda che mi soddisfa...anzi dopo un po devo abbassare a 21°C causa caldo eccessivo!!!
A un certo punto mi viene la brillante idea di provare ad inserire l'impostazione "AUTO"...cosi premo il pulsantino...
- Si accende il compressore
- Si accende il simbolo "A" sul tasto del ricircolo dell'aria esterna (che pero resta aperta)
- Le ventole scendono a 2
dopo pochi minuti la cosa nn mi soddisfa (nn vedo grosse variazioni) e ritorno in manuale
- premo il tastino del ricircolo che mi spegne la "A"
- spengo il compressore
noto subito che l'aria nn esce con forza come prima...guardo le manopole e vedo che non erano piu accese le freccette che indicano la direzione in cui far uscire l'aria :smiley_001: :smiley_001: :smiley_001:
Ripremo la freccetta in sù e si sente riuscire l'aria.....non piu calda come prima, diciamo tiepidina...ma ho pensato che ormai l'abitacolo si era "climatizzato" e nn era piu necessario un'aria troppo calda.....
Dopo una decina di minuti ho dovuto spegnere per evitare il congelamento
dai bocchettoni usciva un'aria polare.....
Strano, no???Nn premero mai più il tasto "AUTO".....anche se credo che la colpa sia dell'accenzione del compressore, come se una volta acceso non posso piu spegnerlo se nn voglio diventare un ghiacciolo.... ma e solo un'impressione la mia!!