Alfa 159 clima bi-zona

re: Alfa 159 clima bi-zona

Beh questo è un bel guaio allora....cosi è difficile ovviare al problema dell'appannamento alle basse temperature che vi dicevo prima e piu in generale viaggiare con il ricircolo aperto dell'aria!!
Almeno ho capito che il clima funziona....proprio ora che l'aria calda andrà in letargo :Bash:

Dai, il prossimo inverno sai già come affrontarlo!

Beh si...ho scoperto che il clima dell'auto funziona....però sono ancora un po scettico su alcune cose...continuero a fare dei test e vi farò sapere come va!!!

• Like
Reactions: ChristianRinaldi
- Informazione Pubblicitaria -

Per sicurezza comunque controlla il radiatore del riscaldamento.

Dove lo trovo??

A questo non so risponderti, ma credo che sia dietro il cruscotto. Devi fare delle prove tecniche in officina, perchè credo che per sostituirlo devi smontare tutta la plancia. Però non sono sicuro: non ho mai visto fa questo lavoro su questa macchina. Pensa che alla Panda devi smontare anche le due portiere anteriori!!!!!

Ciao ragazzi sono in procinto di cambiar la mia golf vi e vorrei x l'appunto una km0 159 2.0 170cv sportwagon dinstictive, ed ecco il mio quesito su questo clima bizona alfa,possibile che ho visto foto di certe che nella bocchetta posteriore hanno anche i tasti della regolazione dell'intensità del flusso? se si in che versioni si trova ? vi ringrazio in anticipo, Raf

Quello è il climatizzatore "Tri-Zona", ti permette di regolare in maniera indipendente la zona posteriore...nn credo sia di serie su nessun modello (ma nn ne ho certezza, forse l'executive...mah), e comunque nn ne ho mai viste di persona!Credo vada ordinato solo come optional!

oh ci credi... ne avevo viste varie di foto su autoscout, guardavo li del primo usato e km 0 ma per farmi un idea sui prezzi... e ora invece non riesco più a trovarle :(
Ditemi una cosa, le bocchette posteriori... fanno aria oppure sono in pratica per bellezza come il golf vi? perchè da me se ad esempio metto l'aria a 4 su 6 ( ed è tanto, solitamente è a 2) dietro sarà tipo a 1 fioca fioca...

Io le tengo spesse chiuse, ma se imposti l'uscita aria nella zona centrale dell'auto, gia alla velocità 3-4 (su 7) senti una buona corrente dalle bocchette posteriori!
Inoltre la 159 ha altre 2 bocchette sotto i sedili anteriori, una per lato, che servono lo stesso per ventilare la zona posteriore e si attivano posizionando l'uscita dell'aria nella zona inferiore!
Il trizona ti da semplicemente la possibilità di impostare la temperatura dell'aria delle bocchette posteriori, non so se puoi regolare anche la velocità in maniera indipendente!

X