Alfa 159-Consumo anomalo interno gomme anteriori

Re: Usura anomala gomme Bridgestone

Io le giro ogni 10.000 per evitare che la rumorosità già alla prima inversione.
 
Re: Usura anomala gomme Bridgestone

Ciao mistral , la tua non è un'usura anomala e che hai la convergenza aperta,se vuoi un consiglio devi fare la convergenza ogni 7000 Km con il controllo dopo i 1000Km,l'inversione ogni 15000 e controlla la pressione dei pneumatici ogni mese.Lo sterzo alfa è molto delicato bastano poche buche x mandarlo fuori convergenza, lo stile di guida assolutamente non crea nessuna usura anomala.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: Usura anomala gomme Bridgestone

Ciao a tutti,anche io ho problemi di consumo interno all'anteriore, oggi sono stato dal gommista per fare la convergenza ma siccome ho visto che il tutto è stato abbastanza sbrigativo volevo chiedere a chi ne capisce qualcosa cosa ne pensa del l'avoro svolto pensate che sia stato tutto risolto? Vi mando la stampa del lavoro.
Ciao e grazie a tutti.
 

Allegati

  • Copia di img068.jpg
    Copia di img068.jpg
    140.5 KB · Visualizzazioni: 698
Re: Usura anomala gomme Bridgestone

salve a tutti io invece ho dei problemi di consumo esteriore delle rotte anteriore sono andato dal gomista e la convergenza è ok.pero il problema persiste cosa puo influenzare questo.
 
Re: Usura anomala gomme Bridgestone

Ciao a tutti,anche io ho problemi di consumo interno all'anteriore, oggi sono stato dal gommista per fare la convergenza ma siccome ho visto che il tutto è stato abbastanza sbrigativo volevo chiedere a chi ne capisce qualcosa cosa ne pensa del l'avoro svolto pensate che sia stato tutto risolto? Vi mando la stampa del lavoro.
Ciao e grazie a tutti.
Se tutto va bene lo saprai tra qualche migliaio di chilometri, a prima vista il gommista ha correttamente "chiuso" le anteriori, perciò il problema dovrebbe essere risolto... ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
Re: Usura anomala gomme Bridgestone

a prima vista il gommista ha correttamente "chiuso" le anteriori ;)

:decoccio:

:decoccio:


Ciao, era proprio quello che volevo leggere, l'importante che abbia fatto tutto correttamente, ora aspettero' un po' di km per vedere come si consumano.
 
Re: Usura anomala gomme Bridgestone

eh ne so qualcosa dello sterzo dell alfa...a me dopo pochi km parte gia la convergenza con ste strade che fanno davvero schifo...
 
Re: Convergenza 159 TI 2.4 210 CV

Signori,
sono nuovo sul forum anche se vi seguo da un po'.
Scusate la ripresa del post vecchio ma io ho l'identico problema sulla stessa automobile.
Ho portato la vettura, ancora in garanzia, 15.000Km, in officina con le gomme anteriori nuove all'esterno e distrutte all'interno (erano fuoriusciti anche i ferri dell'armatura dello pneumatico).
Gli ispettori Alfa hanno detto che è solo un problema di convergenza, è possibile? A me non pare una coincidenza che ci sia lo stesso problema sulla stessa tipologia e versione di vettura.

Attendo delucidazioni e consigli
 
Re: Convergenza 159 TI 2.4 210 CV

Signori,
sono nuovo sul forum anche se vi seguo da un po'.
Scusate la ripresa del post vecchio ma io ho l'identico problema sulla stessa automobile.
Ho portato la vettura, ancora in garanzia, 15.000Km, in officina con le gomme anteriori nuove all'esterno e distrutte all'interno (erano fuoriusciti anche i ferri dell'armatura dello pneumatico).
Gli ispettori Alfa hanno detto che è solo un problema di convergenza, è possibile? A me non pare una coincidenza che ci sia lo stesso problema sulla stessa tipologia e versione di vettura.

Attendo delucidazioni e consigli
Una errata convergenza può dare quel problema, fatti fare la convergenza da loro e dopo 1000/1500 Km controlla l'usura.(Magari con la complicità di un gommista di fiducia ;))

Non è necessario arrivare alla distruzione delle gomme per decretare che l'assetto non è corretto! :mad:

:decoccio:

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Convergenza 159 TI 2.4 210 CV

Sia la 156 che la 159 (che è la sorellona) hanno "problemi" di convergenza, ossia tendono a mangiare sulle gomme davanti la spalla interna della gomma, basta solo farla sistamare e tenere d'occhio che sia tutto ok.