Alfa 159-Consumo anomalo interno gomme anteriori

Re: Convergenza 159 TI 2.4 210 CV

Vi ringrazio, gentilissimi nel rispondere.

Visto che devo cambiare pneumatici, non avendo il libretto sotto mano (la vettura è in officina), pensate che sia possibile montare dei 235/45 al posto dei 235/40? In questo modo dovrebbe alzarsi un po' visto che l'auto tocca con l'anteriore ad ogni piccola buca.
 
Re: Convergenza 159 TI 2.4 210 CV

Vi ringrazio, gentilissimi nel rispondere.

Visto che devo cambiare pneumatici, non avendo il libretto sotto mano (la vettura è in officina), pensate che sia possibile montare dei 235/45 al posto dei 235/40? In questo modo dovrebbe alzarsi un po' visto che l'auto tocca con l'anteriore ad ogni piccola buca.
Al di là delle omologazioni, da verificare con il libretto in mano, direi che tra /40 e /45 ci sia poca differenza in altezza piuttosto rischi di trovarti con i rapporti di trasmissione leggermente allungati... ti conviene? :confused:

:decoccio:

:decoccio:
 
Re: Convergenza 159 TI 2.4 210 CV

Non lo so... Forse no. Il problema primario comunque da risolvere è l'usura dei pneumatici anteriori. Un treno di gomme costa 1000€, non si può cambairlo ogni due mesi. O.O
 
Re: Convergenza 159 TI 2.4 210 CV

Voi che ne pensate? Concordate no?
 
Riferimento: Usura anomala gomme Bridgestone

Se ti consola, anch'io ho avuto lo stesso problema, cioè usura perfetta ma smusso sulle ruote anteriori all'interno.
Il gommista mi ha consigliato di chiudere a + 5mm la convergenza invece che a -2mm. Sono ancora alla ricerca dei valori di campanatura, e di sapere se è regolabile?
 
Riferimento: Usura anomala gomme Bridgestone

Se ti consola, anch'io ho avuto lo stesso problema, cioè usura perfetta ma smusso sulle ruote anteriori all'interno.
Il gommista mi ha consigliato di chiudere a + 5mm la convergenza invece che a -2mm. Sono ancora alla ricerca dei valori di campanatura, e di sapere se è regolabile?
A me sembra tanto chiuderle a +5, partirei da un +2.

Purtroppo la campanatura anteriore non è "solitamente" regolabile... :mad:

:decoccio:
 
Riferimento: Usura anomala gomme Bridgestone

Anch'io ho notato questa usura interna delle ruote. Ora sto a quota 35.000km e sono state invertite a 20.000 quando l'ho comprata. Anche se le cambiassi tra 10.000 km dite che è andata bene? Inoltre ho notato questa facilità a perdere convergenza: ho lo sterzo storto verso destra senza aver preso buche da danni.
 
Riferimento: Usura anomala gomme Bridgestone

Io a 36.000 le ho cambiate perc'è non ce n'era più... ed erano consumate abbastanza unuiformemente.

Ciao.
 
Riferimento: Usura anomala gomme Bridgestone

Inoltre ho notato questa facilità a perdere convergenza: ho lo sterzo storto verso destra senza aver preso buche da danni.
Non ci sono molte ragioni perchè lo sterzo si pieghi da una parte, o un cedimento strutturale dell'auto o dei pneumatici...

Sicuro di non aver mai preso buche o cordoli di marciapiede? :aktion086:

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Usura anomala gomme Bridgestone

Non ci sono molte ragioni perchè lo sterzo si pieghi da una parte, o un cedimento strutturale dell'auto o dei pneumatici...

Sicuro di non aver mai preso buche o cordoli di marciapiede? :aktion086:

:decoccio:

I marciapiedi li evito proprio! Se il parcheggio consiste nel salire lo scalino..... non si parcheggia!
Buche.... le classiche caracche non le ho prese. Ti posso solo dire che lo scorso anno, stesso luogo di vacanza, altra auto e comunque convergenza saltata. Dico una bojata se la struttura di certe strade e il percorso può alterare la convergenza?