Alfa 159 - Consumo eccessivo batteria

iachi che figure........

(omissis...)

:Joker:

Ahahahahahahahahahah...lo prendo come un complimento...tutto questo solo per aver cercato e postato di fretta una pinza senza accertarmi che leggesse la CC...

:lol2:

Vuol dire che le mie sviste sono notoriamente così RARE da essere annotate sul calendario...

:cool: :cool::cool::cool:

Grazie, amici miei!

:: Abbraccio :.

IA
 
Intendevo guardare la tensione per essere sicuri che l alternatore carichi
 
Intendevo guardare la tensione per essere sicuri che l alternatore carichi


Beh, se non caricasse, la batteria non durerebbe mesi, ma ore...

Comunque, la migliore indicazione resta la CORRENTE.

Il flusso di corrente, in direzione ed intensità, dice tutto.

Su questo spero non ci siano dubbi...non vorrei dover cominciare una diatriba inutile (perché poi alla fine si vede che è vero ma perdo magari tre giorni a dimostrarlo a chi non lo sa...).

:Joker:

IA
 
non credo che la corrente c'entri qualcosa....
eyebrows.gif
 
Certo, si parla di corrente, infatti parlavo di controllare l assorbimento a vettura spenta, ma in certi casi e' più veloce guardare la tensione
 
Leggendo le vostre osservazioni e suggerimenti sul controllare i flussi di corrente in varie fasi posso evincere che allora mi sono rivolto alla persona giusta,una mia conoscenza che ho conosciuto 5 anni fà e che per mestiere risolve questi problemi particolari per conto di una casa automobilistica e che ad un primo momento mi ha detto che per prima cosa bisognerebbe fare un controllo sugli assorbimenti a vuoto e che però necessita di una preparazione tecnica buona e mi sono deciso a contattarlo proprio dopo aver letto le vostre discussioni anche se dovrò pazientare fino ai primi di settembre perche prima nn è disponibile tentiamo questa strada e incrociamo le dita intanto vi ringrazio tutti per la passione e la velocità GRAZIE DAVVERO!
 
e mica te la cavi così
devi offrire da bere....
 
Si, Palmì, ma aspettiamo che risolva...così gli facciamo pagare giro doppio...

:all_coholic::all_coholic:

IA
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Invisibleman, un mio collega ha una 159 del 2010 1.9 JTDM con cambio automatico e ha fatto fuori 2 batterie in 2 mesi, una durante le ferie, morta di botto, l'altra ieri, anch'essa stroncata da scarica improvvisa. Sapendo che ho una Alfa anch'io mi ha chiesto consiglio: volevo sapere se il tizio che dovevi vedere per la tua 159 ha trovato qualcosa che causa questa moria improvvisa.
Ti ringrazio per le info