Alfa 159 - Cruscotto rumoroso

Anch'io ho avuto lo stesso problema portata due volte in carrozzeria autorizzata, ed il problema mi è stato risolto. non so di specifico cosa abbiano fatto ma mi hanno fatto capire che è un problema molto noto in casa alfa e a quanto pare non ne vogliono sapere di fare un richiamo.
 
Anch'io ho avuto lo stesso problema portata due volte in carrozzeria autorizzata, ed il problema mi è stato risolto. non so di specifico cosa abbiano fatto ma mi hanno fatto capire che è un problema molto noto in casa alfa e a quanto pare non ne vogliono sapere di fare un richiamo.


Anche io l'ho portata due volte all'alfaromeo e non mi hanno risolto il problema...anzi mi sembrava che non sapessero nenche dove mettevano le mani. Hai la possibilità di di farti dire questo problema "molto noto"? Mi daresti una grossa mano. Grazie
 
Mi faro' spiegare per bene il lavoro che hanno effettuato sulla mia vettura ciao ciao
 
Come promesso riporto qui il lavoro che ha effettuato la carrozzeria sulla mia vettura..
Secondo il carrozziere il problema nasce dal fatto che si tocca parabrezza e cruscotto ed in particolari condizioni toccandosi sullo sconesso crea quel fastidioso rumore.. L'alfa consiglia degli accorgimenti (perchè è un problema di tutte le 159) ma non hanno esito positivo. Allora effettua delle iniezioni di una resina (una specie di gomma liquida) proprio in basso al parabrezza.Poi una volta asciugata questa gomma ammortizza questi colpi in modo da non sentire piu' questo fastidioso scricchiolio..
Queste sono le spiegazioni del carrozziere...
 
ti ringrazio per la risposta...proverò a farlo presente al mio carroziere, e speriamo in bene!!!!!!!!!!!
 
Ciao a tutti!
Ho appena acquistato una 159 SW 2.4 JTD - 200 CV del 2007, con 10 mila km. Le condizioni sono accettabili, nel senso che per avere 1 anno e mezzo è stata "conservata" abbastanza bene. Ovviamente, la mia vecchia 147 che aveva 6 anni era in condizioni perfette, ma vabbeh, questo è un altro discorso...!
Volevo dire che anche io ho sentito lo scricchiolio sul parabrezza, soprattutto si sente quando percorro strade disconnesse. Avendo letto quello che avete scritto, credo che per adesso non farò nessun intervento, anche perchè ultimamente lo sento meno. Poi si sente un altro rumore: è un tintinnio e mi sembra che venga dal sedile posteriore, forse potrebbe essere qualcosa che si muove dentro al pezzo per allacciare le cinture di sicurezza...però non escludo possa essere qualcosa che è dentro al vano portaoggetti, per questo chiedo se qualcuno di voi sente lo stesso rumore...
Per il resto sono molto contento!
Saluti,
Casa
 
buonasera a tutti anche la mia pantera 159 ha dei rumori al cruscotto lato sx sono stato in casa madre,e' mi hanno mandato in carrozzeria alfa dove li mi hanno fissato un appuntamento x la prossima settimana....che dite voi cuori alfisti....risolveranno il problema anche se io non vorrei far mettere mani al cruscotto perche' penso che dopo sia peggio che faccio...io e la pantera vi salutiamo tutti. M1
 
buonasera a tutti anche la mia pantera 159 ha dei rumori al cruscotto lato sx sono stato in casa madre,e' mi hanno mandato in carrozzeria alfa dove li mi hanno fissato un appuntamento x la prossima settimana....che dite voi cuori alfisti....risolveranno il problema anche se io non vorrei far mettere mani al cruscotto perche' penso che dopo sia peggio che faccio...io e la pantera vi salutiamo tutti. M1
 
ciao a tutti,.....in realtà la rimozione dei distanziali non ha sortito lo stesso effetto per tutti,...ad alcuni il cigolio è rimasto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non ho capito ma questi distanziali famosi sono all'interno o all'esterno dell'abitacolo??