Alfa 159 - Cruscotto rumoroso

Salve a tutti !
Sono un "felice" possessore di una fiammante Alfa 159 JTDm 150 cv Selective ed ho appena compiuto 2.000 km. Devo dire che sono i migliori 2000 km che abbia mai percorso, ma.......inizio anch'io a sentire un rumorino. Credo l'ho individuato nella zona sx tra il parabrezaa, cruscotto e feritoie superiori centrali. Non e' uno scricchiolio metallico ma un rumore plastico come se vi fosse qualcosa in movimento libero all'interno del cruscotto stesso. In aggiunta si sente un rumorino come si fosse uno strusciare continua di una parte in plastica o pelle con una superfice liscia (vetro o metallo non saprei)....:cool:
Ho letto addirittura che un rumore proviene dal tubo di immissione del gasolio, vi e' qualcosa di certo in tutto cio'?
Saluti da me e dalla mia Grigio Titanio:decoccio:
 
:confused:Ciao a tutti, mi chiamo toro.
Anche io ho lo stesso problema, per quanto riguarda questo rumore sul cruscot della mia;Alfa 159 jtm q4 comprata due settimane fa'.
Essendo la macchina ancora in garanzia lo riportata in dietro, dicendo al mio garaggista che se non mi risolve questo problema mi rivolgero' a qualcuno molto piu' in alto nella azienda alfa romeo.
Ora mi rivolgo a voi appassionanti del cuore alfa, vogliamo unirci tutti insieme?
E' combattere questa anomalia presente su questa alfa fantastica?
.
 
salve a tutti io ho una pantera da un mesetto.... ed ho riscontrato lo scricchiolio della plancia come la maggior parte di voi.Ma ho notato che la mattina presto con una temperatura fredda non da nessun rumore... quindi mi sa che il tutto è dovuto al parabrezza.Ho lasciato stamattina la mia Bella da un carrozziere autorizzato Alfa , che ha praticamente confermato l' intuizione. Stasera me la riconsegnano e poi vi farò sapere , speriamo in bene..:decoccio:
 
Ciao ragazzi io lo scricchiolio al cruscotto non mi sembra averlo però sento un rumore che viene dal montante centrale destro come se il meccanismo delle cinture di sucrezza sbatte sulle plastiche. qualcuno sa qualcosa?
 
ciao a tutti,....il problema è notissimo e la soluzione della rimozione dei distanziali molte volte si è dimostrata inutile, nella misura in cui i rumori sono riapparsi pochi mesi dopo la lavorazione.

una soluzione, posticcia e fai da te, è quella di spruzzare dello spray siliconico, mediante il tubicino in dotazione, all'interno della guarnizione superiore (esterna) del parabrezza.

In pratica sollevato il lembo di gomma a contatto con il tetto, inserite il tubicino dello spray e spruzzate in abbondanza facendo scorrere per tutta la lunghezza della guarnizione superiore. E' di una semplicità inaudita e non ha controindicazioni, tanto che in molte concessionarie è il primo intervento che fanno.

Scricchiolli Eliminati per almento 2/4 mesi.

Ciao a tutti,

controsterzo
 
Ciao a tutti

ho una 159 e anche io ho notato uno strano scricchiolio dalla zona del parabrezza.
Ho provato a smontare le plastiche che coprono i tergicristalli,cioè quelle all'esterno dell'abitacolo che coprono la base del parabrezza, ho messo del silicone sui gancetti di plastica che si trovano alle estremità e....miracolo, il rumore è scomparso.
Adesso sì che la mia Alfa è perfetta:eclipsee_Victoria:
Spero che la mia esperienza possa essere utile a qualcuno:decoccio:
 
Ciao a tutti

ho una 159 e anche io ho notato uno strano scricchiolio dalla zona del parabrezza.
Ho provato a smontare le plastiche che coprono i tergicristalli,cioè quelle all'esterno dell'abitacolo che coprono la base del parabrezza, ho messo del silicone sui gancetti di plastica che si trovano alle estremità e....miracolo, il rumore è scomparso.
Adesso sì che la mia Alfa è perfetta:eclipsee_Victoria:
Spero che la mia esperienza possa essere utile a qualcuno:decoccio:

Anni fa ho avuto lo stesso preciso problema con una Marea SW, in certe cose gli anni sono passati per nulla...
 
Allora lo scricchiolio al parabrezza l'ho eliminato menttendo del grasso siliconico spray dentro la guarnizione superiore del parabrezza....sembra non fare più nulla....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve,ho lo stesso problema tuo con il tintinnio che proviene dal posteriore ..sedile non so che cosa sia ...dal portabagali di sicuro no perche e sempre vouto...come ai risolto?