Alfa 159 - Cruscotto rumoroso

Salve, ho il tuo stesso problema quel tintinnio posteriore..hai risolto il problema?da dove proviene?
 
allora ho risolto lo scricchioilio che proviene dal parabrezza però il rumore che viene, sembrerebbe, dai montanti centrali dove sta la cinta no rimane e non so proprio cosa sia ache se sospetto sia il meccanismo delle cinture che balla..
 
salve qnt mi costa questo intervento in un officina autorizzata? qnd bisogna solo asportare gli spessorini bianchi? help me
 
i distanziali del parabrezza li puoi togliere te, senza problemi..io ci ho messo 5 minuti e senza smontare niente,e il rumore e' sparito...aperto il cofano li vedi ai lati del parabrezza..basta tirarli via,sono attaccati con il biadesivo..
 
cruscotto rumoroso

Ciao ragazzi volevo un consiglio da voi che siete piu' esperti di me,

ho una 159 berlina e anche io come tanti altri ho il fastidioso problema al cruscotto che scricchiola, ho gia' portato l' auto in carrozzeria mi hanno tolto le placche bianche che avevo sempre incollate al vetro sotto i tergicristalli e ingrassato tutte le guarnizioni, risultato 5 giorni di silenzio tutto era finito, dopo e' ritornato di nuovo, :mad:io ho notato che premendo il vetro dall' esterno verso l' interno scateno lo stesso rumore che sento quando vado in auto,quindi ho detto al carrozziere che secondo me e' il vetro da reincollare lui invece dice che si deve smontare il cruscotto secondo lui non'e' colpa del vetro ma il rumore deriva dalla fine del cruscotto che si congiunge con il vetro :lol2: secondo voi cosa devo fare, smontare il cruscotto?? ho un' po di paura so che non'e' un lavoro semplice e puo' darsi che dopo sia anche peggio vero?? :confused: aiutoooo:hail:
 
Re: cruscotto rumoroso rischio suicidio

se cerchi nel forum ho postato news ufficiale alfa per il rumore del parabrezza!
non devi smontare nulla
 
Re: cruscotto rumoroso rischio suicidio

ok provo a cercare grazie
 
Re: cruscotto rumoroso

niente ho provato a fare come dice la scheda di lavoro da te pubblicata le placche non ci sono erano gia' state tolte dal carrozziere, ho ingrassato la parte superiore ma non' ho risolto nulla scricchiola lo stesso mi sa che si deve davvero smontare il cruscotto...
 
Sono "alfista" dall'età di 18 anni, e quindi se muovo delle critiche, è perchè voglio bene al "biscione".
Questa 159 JTD Sport è però la "mia" prima Alfa Romeo nuova. Per un po' ne ho avute di aziendali: una 155, una 156 e un'altra 159 (quelle prima le avevo prese usate).
Ecco vedete, se fosse stato per quest'ultima 159, non mi sarei arrischiato (da pensionato) ad acquistarne un'altra. Niente da dire sulla motorizzazione, però ... la rumorosità interna era davvero devastante !
Speravo fosse un caso, e invece ...
Mi sono ritrovato con il Blue&Me che fischiava (era stato montato male), lo specchietto retrovisore DX rumoroso (non avevano serrato bene le viti), e rumori vari all'interno, provenienti tendenzialmente da DX.
In quest'ultimo caso era la plafoniera fissata male.
Sembrava che il problema fosse risolto e invece ...
Dopo un periodo di (quasi) quiete, gli scricchiolii sono ripresi, sempre provenienti dalla destra ma ora anche un po' dal cruscotto.
Esiste da qualche parte un riassunto delle cose da proporre al Concessionario ? dovrebbero avere un database sui problemi, però non mi è sembrato molto adeguato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: cruscotto rumoroso rischio suicidio

se cerchi nel forum ho postato news ufficiale alfa per il rumore del parabrezza!
non devi smontare nulla

Sarò tardo e poco intraprendente ma io non ho trovato alcun che in merito...
Mi è sfuggito qualcosa?
Saluti.