Alfa 159 JTDm : motore che perde colpi

come intasamento FAP rigenerazioni e in ordine?
 
Lo so gio stranissima. A me viene solo da pensare al serbatoio sporco o che non ci sia la giusta pressione per mandare il gasolio in circolo. Non so sono ignorante in materia quindi posso solo dedurre. Domani la porto dal meccanico di fiducia e vediamo un po' che dice
 
Allora novità ...il mio meccanico è uscito pazzo e purtroppo non sappiamo bene cosa sia perché non da nessun segnale di errore. La prima cosa che gli è venuta in mente e di cambiare il sensore di pressione Rail, ne ha messo uno nuovo per prova. Adesso non mi resta che camminare e vedere. Se dovesse fare dinuovo così siamo a 0 e ci tocca provare altro, però da subito l'ho sentita molto meglio la macchina spero vivamente che sia quello il problema .
 
beh dai speriamo si sia risolta la questione solo con il sensore
 
Buongiorno Alfisti.Non ho capito bene come ci si presenta...se sbaglio correggetemi, sono Lele e con la mia 159 jtdm 150cv del 2008 con i suoi 270000km ci siamo appena registrati al forum,la mia Alfa sta facendo i capricci.A una sett..dalle ferie l'ho portata in Alfa per la sostituzione silent block trapezi ant. Andando a provarla in strada al meccanico gli si blocca egr e il motore và in protezione.Sostituita l'egr con nuova originale l'Alfa si sblocca ma a velocità costante con 2mila 3mila giri il motore perde colpi,nessuna spia,ora sono in Croazia e il viaggio non è stato piacevole.per tel.l'officina dice che bisogna controllare iniettori o pompa alta pressione! Io dico vecchio egr motore perfetto,nuovo egr un disastro.
Voi che dite?
Ciao grazie
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve io vorrei postare qui il mio problema ho avuto un problema con la mia 159 2.4 mi si è fermata x via degli ignettori ora abbiamo rettificati gli ignettori 3 su 5 si erano bloccati in uno ha pagato la punta ora rimontando la macchina non parte piu cosa può essere successo