alfa 159 jtdm - sono rimasto a piedi in autostrada

Comunque al tuo ex macellaio mappatore non la farei passare liscia. Se dalla centralina riesci a scaricare il file, salvalo su chiavetta e fallo esaminare da un buon mappatore. Se il file fa schifo, come credo vedendo la tua storia, vai la e pretendi i danni.Quello ti ha demolito il motore... con la mappa basta un attimo (es se ti inserisce pressione turbo a 1.8 bar puo' anche farlo se l'altro parametro del limitarore a 1.53 lo lascia inserito. Se questo non accade il turbo scoppia dopo poco tempo perche' non sopporta quella pressione, dosatura gasolio se te la mette a 1.7 quando e' gia altissima a 1.5 ti sfonda la pompa alta pressione e iniettori, oppure l'overboost inserito male ecc.
Fai verificare il tutto e vai a reclamare chi ama alfa non lavora da ciarlatano ....
 
Ciao , oggi ho telefonato ad una ditta , conosciuta per caso "toptuning", parlando mi ha detto che prima di mappare una centralina ,sopratutto su un auto come la mia del 2009 con 200.000 km ,ci sono cose da valutare ,esempio se la centralina e in grado di sopportare nuovi comandi , incrementare memoria su una centralina magari che non ne puo tenere piu' di un tot, vuol dire mandarla in crisi....Ora vediamo quali prove concrete mi danno ,se magari mi dicono che realmente e stato fatto un macello andrò si a dire per lo meno le mie ragioni ...... Oggi tra l'altro e rimasto a piedi un amico mio ,ora vedremo cosa gli diranno ,se sarà la centralina ,allora si ,meglio cambino mestiere .....Un officina di Ferrara con personale molto gentile ,nata da poco meccanici molto giovani ,anche su FB molta pubblicità ...Ora prima di trarre conclusioni aspetto domani sera ,vediamo risultati,anche se il meccanico mi aveva gia anticipato "Centralina ri mappata male o mappatura non consona per la mia auto" ..Il mio desiderio (chissà che conto) possa andare bene ,almeno per un po di anni ......
 
Io sono dell'opinione che con una macchina deffappata, rimmapare significa come mappa escludere ERG, FAP, Swirl e rigenerazioni, poi aggiusti un pó i bassi senza stravolgere i parametri standar, giunto i tempi di apertura/chiudura ms degli iniezioni che sicuramente sarà fiacca PUNTO.
con un motore vissuto spremerlo è come romperlo...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io mi sono rivolto a questo centro con fiducia ho lasciato fare, mi dicevano 30 cavalli in piu' consumerai molto meno ,infatti da 15 km con litro , poi ne facevo 20..... questa sera chiedero' se dovrò togliere ancora egr elettronicamente ,visto che rimettono centralina come nuova ....al limite faro' togliere egr , poi non so cosa mi consiglierà il meccanico..
 
Beh sui consumi sei stato fortunato a me da 13.5 nel misto e 11-12 in citta sono passato a 15-16 km nel misto e 13-13.5 in citta ...
 
- Informazione Pubblicitaria -
hoi come mai consuma cosi tanto ,poi dipenda dal piede io vado molto piano nei limiti ,autostrada max 130 ....
 
domani mattina ,se tutto va bene mi ridanno l'auto ....incrocio le dita ....poi posto cosa mi dirà il meccanico
 
  • Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Io mi sono rivolto a questo centro con fiducia ho lasciato fare, mi dicevano 30 cavalli in piu' consumerai molto meno ,infatti da 15 km con litro , poi ne facevo 20..... questa sera chiedero' se dovrò togliere ancora egr elettronicamente ,visto che rimettono centralina come nuova ....al limite faro' togliere egr , poi non so cosa mi consiglierà il meccanico..


e ti sei fidato male...

Fidarsi é male - Non fidarsi é Bene.


Sono solo pagliacci che parlano tanto per fare i pallloni gonfiati e non sanno minimamente quello che fanno...

Sono capaci tutti di "rimappare" aumentando la pressione del rail + quella della turbina... Fanno tutti così in giro... Perché non conoscono minimamente il "settaggio della fiat" che compra le centraline già pronte da Bosch.... Non a caso nella divisione fiat powertrain ci lavorano fior di ingegneri...

molti dei non addetti ai lavori non hanno la minima idea di chissà quali e Quanti cazzi ci sono studiati da intere squadre di INGEGNERI Meccanici ed elettronici per sviluppare le centraline.... Poi il primo "mago" che arriva smanetta con la pressione del gasolio con la turbina e sti poveri e gloriosi jtdm cominciano a sfumazzare come ciminiere e far saltare le turbine...
 
X