alfa 159 jtdm - sono rimasto a piedi in autostrada

Un dubbio :
Data l'esplosione del turbo ecc come dicevi sei sicuro che quel botto di cui parlavi non sia stato derivato non dal turbo ma dalla rottura della cinghia distribuzione ?
Sicuro di avere il motore in fase?
 
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Si il motore hanno provato spruzzando con bomboletta spray tipo carburante nella aspirazione ,il motore si e acceso per qualche secondo e anno verificato che gira bene....avevano puntato tutto sulla centralina ...Cambiandola non parte...forse qualche altro sensore..ora stanno controllando tutti i fili elettrici se passa corrente o se c e qualche filo tagliato..domani pomeriggio vado a fare un altro giro vedo come e messa l auto..Sicuramente dovranno aspettare la prova della seconda nuova centralina ,per me,sarò scettico ma ho dubbi sia la centralina .....
 
Avvolte basta un filo rotto o un fusibile bruciato per non far partire un auto
 
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si e vero , ma e 20 giorni che tra un meccanico e l'altro sono a piedi ....Penso forse prima di comperare una centralina ,anche se usata, non conveniva passare tutti i fili come stanno facendo ora? sto perdendo la fiducia ,anche oggi mi ha detto che il problema lo risolve,che mi darà un auto affidabile!!!!!! mha speriamo ...
 
te l'avevo detto nei post precedenti, se con il software mpps v13 i dati della centralina vengono scaricati la centralina funziona benissimo. Non capisco come hanno fatto a capire che la centraline era bruciata senza fare quel controllo mah....
Quel software lo utilizza solo un mappatore, qualsiasi meccanico qualunque non ha quello strumento ma solo i vari multiecuscan per vedere i vari errori del circuito. La cosa strana e' che spruzzando un liquido nel collettore di aspirazione la macchina parte ???? Un avviso molto importante nel passato per avviare motori tenuti al freddo o molto vecchi spuzzavano del liquido chiamato ETERE nel condotto di aspirazione in questo caso il motore partiva subito. Peccato che dopo poco tempo il motore si distrugge , se non lo hanno gia fatto.Questo utilizzo e' fatto da chi ormai e' alla canna del gas e non sa cosa fare ....
La situazione e' molto allarmante per me lo scoppio e' stata la cinghia di distribuzione e conseguente turbina fusa.
Hai bisogno di un meccanico che ti metta in fase l'auto (intendo fase dei pistoni) e un mappatore che parte dal file originale della tua auto per escludere i vari sensori e parametri. (fap non ce l'hai va eliminato da mappa, ma non e' cosi semplice il fap funziona bene con il supporto di egr e swirl quindi il mappatore deve toccare tutti i 3 parametri per togliere il fap) .
Queste sono ipotesi che possono essere realta
e' come un computer c'è chi costruisce il pc (hardware - parti del motore) e chi gestisce e fa funzionare il pc(software centralina -mappa)
 
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non sono un meccanico ma da come parli capisco che te ne intendi, anno proprio usato l ETERE per avviare l auto, ....Non pensavo una cosa del genere , La vedo male pure io, secondo me perdono tempo a cercare un filo rotto o un fusibile bruciato ,
insiste che può essere la centralina ,quella comperata secondo lui e difettosa ..Domani lo chiamo e chiedo di controllare la distribuzione .(avevo gia chiesto alcuni giorni fa e diceva che era a posto).Oggi mi ha detto che la centralina e impossibile controllarla a banco ,cosi mi ha detto ,per questo ne ha comperato una usata e poi ,la porta in un centro dice lui, a rimapparla originalmente come era configurata all'inizio....Le egr , swir e fap ,aveva fatto lui i lavori .... Ora cosa potrei dirgli ? l auto prima era a Monselice ,poi con carro attrezzi l ho portata a Stienta ..
Il meccanico di Stienta mi sembrava molto competente , ma ora ho molti dubbi ......e cosa posso fare , spero che la riparino ...poi vedo se conviene tenerla o darla dentro per prenderne un altra NUOVA....
 
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Io continuo a dire che o non arriva corrente alla pompa bassa pressione oppure hai questa sporca e che non riesce a pompare gasolio nel circuito d alimentazione. Se si accende spruzzando il pulitore per freni e poi si spegne questa è la prova che non arriva gasolio nei cilindri.
Facci una guardata. Controlla la pressione del circuito.
 
l'etere e' da pazzoidi lo usavano nei trattori ad iniezione indiretta 20 anni fa, ora con i diesel di ultima generazione rischiano di distruggere tutto, comunque con l'etere sicuramente il motore girava malissimo in quell'istante concordo con nicola se parte la compressione c'è ma non arriva gasolio.
 
Pompa ad alta pressione, domani gli parlo ,ma da Monselice l'auto me la fatta portare via perchè diceva e iniettori erano sicurissimamente a posto .Anzi aggiungeva che non arrivava gasolio proprio dal fatto che segnalava sensori giri motore guasto ...E quando qualche cosa non va, il gasolio viene bloccato ... Domani vi aggiorno ....Mi sembra veramente un film ..
 
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Pompa ad alta pressione, domani gli parlo ,ma da Monselice l'auto me la fatta portare via perchè diceva e iniettori erano sicurissimamente a posto .Anzi aggiungeva che non arrivava gasolio proprio dal fatto che segnalava sensori giri motore guasto ...E quando qualche cosa non va, il gasolio viene bloccato ... Domani vi aggiorno ....Mi sembra veramente un film ..
Non quella alta pressione, ma quella che sta nel serbatoio. La pompa nel serbatoio ha un piccolo filtro(tipo bustina del tè) e se si sporca fa arrivare poco gasolio all impianto.
 
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