Alfa 159 : muso forse un pò troppo basso?

per quanto mi riguarda per adesso non ho avuto particolari problemi.
 
Con la mia 159 1.9 jtdm 8v e' un inferno.... Tocca da per tutto con il muso.. addirittura per fare una retromarcia ho strappato via il paramotore sotto...... Non so piu' cosa fare.. basterebbe 1 cm in piu'. Monto cerchi da 16 con le 205-55-16. 😔
 
metti i 17.. se proprio vuoi tenere i 16 metti la misura più grande
 
  • Like
Reactions: Zarbon89
Con la mia 159 1.9 jtdm 8v e' un inferno.... Tocca da per tutto con il muso.. addirittura per fare una retromarcia ho strappato via il paramotore sotto...... Non so piu' cosa fare.. basterebbe 1 cm in piu'. Monto cerchi da 16 con le 205-55-16. 😔
Recuperare un centimetro in altezza sostituendo le ruote non è una buona idea in quanto andresti a modificare la circonferenza di rotolamento delle stesse e conseguentemente il rapporto di trasmissione (compreso l'indicazione del tachimetro e odometro).

Se effettivamente hai questa esigenza devi sostiture le molle della sospensione.
 
  • Like
Reactions: Zarbon89
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahhaahhaahahhahahaha
 
  • Like
Reactions: Zarbon89
Con la mia 159 1.9 jtdm 8v e' un inferno.... Tocca da per tutto con il muso.. addirittura per fare una retromarcia ho strappato via il paramotore sotto...... Non so piu' cosa fare.. basterebbe 1 cm in piu'. Monto cerchi da 16 con le 205-55-16. 😔
Però mi pare strano... Io ho la ti che è ribassata e non tocco mai. Anzi, in certe strade con la vecchia 156 20v toccavo e la 159 ti no... Sicuro che il tuo paramotore fosse perfettamente dritto e non spanciasse già?... Io avevo strappato quello della 156 in un parcheggio meccanizzato....
 
se è ti originale non monta cerchio 16
 
  • Like
Reactions: Zarbon89
Io con i 17 toccavo leggermete in alcuni punti, ma avevo il sottomotore un po spanciato, con i 18 non tocco più :D
 
  • Like
Reactions: Zarbon89
Basta mettere il cerchio più grande e vedrai che qualche mm lo recuperi in altezza. Tra un cerchio e l'altro su 3 misure diverse, c'è differenza. Anche io pensavo che la gomma compensava la maggiore misura del cerchio ma non è così. Su 3 misure la misura più giusta è quella di mezzo.
Il paramotore potrebbe essere già danneggiato o aver perso una vite, né vedo molte andando in giro quando gli stai dietro con il paramotore più basso da un lato, anche a me è successo, l'ultima volta che era stata in officina non avevano avvitato bene ed avevo perso la vite. Mi sono accorto appena ho visto ma si era rovinato.
Alla fine fascetta e via.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto