Buonasera a Tutti,
innanzitutto mi scuso se posto la mia richiesta in questa sede, ma è la più "vicina" al mio problema.
Ho una 159 progression del 2008 che da circa due mesi mi sta dando il seguente problema: non si apre il cofano del bagagliaio, né con il telecomando, né con il pulsantino interno. Ha iniziato ad aprirsi alcune volte si, altre no, poi d'improvviso non ha dato più segni di vita. Ovviamente lo devo aprire dal cavetto di emergenza sotto il divano posteriore con le mille ripercussioni che la cosa comporta.
Circa un mese fa mi sono accorto che, stringendo il manicotto passacavi la corrente tornava alla serratura elettrica e questa funzionava, quindi, armato di tester, saldatore e guaina termorestringente ho bypassato il cavo rosso e il cavo nero che vanno alla serratura (quelli di sezione più grossa, per intenderci). Tutto ha funzionato perfettamente per altri 15 gg però poi punto e a capo: la serratura non risponde più ai comandi. Si sente un leggero click ma sembra che l'elettromagnete (o qualcos'altro all'interno) non si eccita al punto di fare scattare l'apertura. Ora vedo che ci sono altri tre cavi di diametro inferiore che penso servano al CAN o alla spia apertura cofano posteriore. Cosa mi consigliate di fare, prima di dover tagliare i suddetti cavetti o spendere 88 euro per comprare una nuova serratura? Grazie anticipatamente per l'attenzione che vorrete riservare al mio post!

innanzitutto mi scuso se posto la mia richiesta in questa sede, ma è la più "vicina" al mio problema.
Ho una 159 progression del 2008 che da circa due mesi mi sta dando il seguente problema: non si apre il cofano del bagagliaio, né con il telecomando, né con il pulsantino interno. Ha iniziato ad aprirsi alcune volte si, altre no, poi d'improvviso non ha dato più segni di vita. Ovviamente lo devo aprire dal cavetto di emergenza sotto il divano posteriore con le mille ripercussioni che la cosa comporta.
Circa un mese fa mi sono accorto che, stringendo il manicotto passacavi la corrente tornava alla serratura elettrica e questa funzionava, quindi, armato di tester, saldatore e guaina termorestringente ho bypassato il cavo rosso e il cavo nero che vanno alla serratura (quelli di sezione più grossa, per intenderci). Tutto ha funzionato perfettamente per altri 15 gg però poi punto e a capo: la serratura non risponde più ai comandi. Si sente un leggero click ma sembra che l'elettromagnete (o qualcos'altro all'interno) non si eccita al punto di fare scattare l'apertura. Ora vedo che ci sono altri tre cavi di diametro inferiore che penso servano al CAN o alla spia apertura cofano posteriore. Cosa mi consigliate di fare, prima di dover tagliare i suddetti cavetti o spendere 88 euro per comprare una nuova serratura? Grazie anticipatamente per l'attenzione che vorrete riservare al mio post!
