Alfa 159 - Problemi vari

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Andy72

Nuovo Alfista
30 Luglio 2008
7
0
1
RM
Regione
Lazio
Alfa
159
Motore
1.9 Mjtd
Ciao.
Faccio un brevissimo riepilogo dei problemi che ho con la mia 159 1.9 Jtdm berlina presa usata circa due anni fa.
Premetto che non sono un esperto di meccanica e quindi il mio linguaggio sarà molto elementare.

- Ogni qualvolta che entro in un garage che ha una rampa d'accesso abbastanza in pendenza, mi capita di sentire grosse "grattate" dal fondo dell'auto.
Questo avviene sia durante la discesa che nella salita.
Ho già fatto presente la cosa a due officine Alfa a Roma.
La prima, mi ha detto di non aver trovato nulla di anomalo e che l'unica cosa era di montare degli spessori sulle sospensioni. Mah...
La seconda, ha trovato qualcosa sul braccetto delle sospensione anteriore sinistra. Di più non mi disse.
Per un primo periodo in effetti la cosa è andata bene, ma dopo un paio di mesi, la cosa si è ripresentata.

- Dai 100Km/h in su, si sente un fischio sulla parte destra dalla vettura. Nessuno delle due officine si è preoccupato del problema.
Fortuna è che quando viaggio ascolto la radio e quindi il problema, l'ho risolto così :)

- Appena presa l'auto, sentivo degli scricchiolii che provenivano dal cruscotto.
L'officina mi ha detto che è stato staccato il parabrezza e di averlo incollato nuovamente. Questo intervento è stato fatto lo scorso anno durante il primo tagliando.
Qualche giorno fa, ho notato una bella crepa sul parabrezza di circa 20cm che dalla parte bassa del vetro, pian pianino sta salendo. Ora non so se possa essere imputabile al lavoro di incollaggio del parabrezza, ma di sicuro, sto cercando una nuova officina!!!

Qualcuno sa dirmi se sono problemi comuni o...?